Corini: “Mi aspetto che la società completi la squadra. Saric…”

Parla Eugenio Corini. Il tecnico del Palermo interviene in conferenza stampa dopo l’amichevole contro il Melita, vinta 5-1, parlando anche del calciomercato.

LE DICHIARAZIONI

“Oggi volevamo presentare i ragazzi alla nostra gente. Nel primo tempo ho scelto una squadra tecnica, anche se non abbiamo fatto benissimo in non possesso. Abbiamo fatto molto bene nella ripresa, anche perché loro sono calati fisicamente. La partita è stata fatta con generosità e voglia”.

“Più verticalizzazioni? Quando c’è spazio da attaccare lo facciamo sempre. Ma dipende dall’avversario o da come siamo messi: noi dobbiamo essere bravi a leggere la situazione. La lettura è legata anche all’avversario e ai nostri giocatori in campo. Oggi volevo capire come si trova Mancuso accanto a Brunori: dovrò trarre una sintesi”.

“Lund? Ha ottime doti tecniche e buona spinta. Cercavamo un giocatore con queste caratteristiche. Ha sofferto un po’ l’intensità dei nostri allenamenti, ma è a posto perché sta giocando da marzo; appunto per questo dovremo anche gestirlo. È un ottimo acquisto”

“I centrali? Mi sono piaciuti, sanno leggere bene lo spazio. Sono importanti per noi”.

“Il pubblico? Oggi non ho sentito malcontento, 10mila il giovedì sera li sa fare solo Palermo. So della responsabilità di allenare a Palermo, ma l’ho già fatto l’anno scorso e sento la vicinanza della società. Mi concentro sul lavoro, che porta risultati e di conseguenza l’appoggio del tifosi. Palermo per me è una missione e io darò il massimo”.

“Mercato? Le cose che stiamo cercando le vedrete: purtroppo non gestisco io i tempi del mercato. Ci sono cose da fare ma secondo me ce la faremo, per fare in modo che la squadra cresca ulteriormente: la volontà c’è, sono ogni giorno in contatto con i dirigenti e sono fiducioso che la rosa verrà completata”.

“Saric? È ancora qui, c’è la trattativa in corso. Il ragazzo ha avuto questa opportunità di giocare nel primo campionato turco, c’è anche un miglioramento economico per lui. Vediamo se la trattativa andrà in porto: poi vedremo come rimpiazzarlo”.

“Aurelio? Penso che da domani lavorerà in gruppo. Abbiamo scelto di essere cauti, lo abbiamo capito in ritiro. Mi aspetto che rientri in questi giorni: dovrò valutare se farlo rientrare per la Reggiana”.

“Buttaro è un giovane in cui credo e in cui crede la società; oggi ha fatto una bella partita”.

LEGGI ANCHE

LE PAGELLE DEL MATCH

LA CRONACA DELL’AMICHEVOLE


7 thoughts on “Corini: “Mi aspetto che la società completi la squadra. Saric…”

  1. Tenete Saric!
    Il centrocampo Gomes-Stulac-Saric-Vasic è da serie A.
    Errore gravissimo cedere Saric, così come errore gravissimo è stato cedere Broh.

  2. Un giornale fa una domanda a Corini: i tifosi non sono contenti, ho la fiducia della società. Se la domanda è questa e la risposta pure mi sorgono alcuni pensieri rocamboleschi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *