Fiorentina – Napoli 0 – 2, LE PAGELLE: Insigne trascina gli azzurri, Milenkovic flop

FIORENTINA – NAPOLI 0 – 2 | Marcatori: 12′ s.t. Insigne (N), 22′ s.t. aut. Venuti (N). Al 12′ s.t. Insigne (N) sbaglia un rigore.

Il Napoli espugna l’Artemio Franchi di Firenze vincendo 2 – 0. La squadra di Gattuso risponde così alla Juventus – che ieri ha battuto l’Inter –  ed effettua il controsorpasso sui bianconeri. In un match molto teso e nervoso (sette cartellini gialli), i partenopei faticano a sbloccare il risultato, ma bastano due episodi per ottenere la vittoria: l’ingenuità di Milenkovic, che concede il rigore al Napoli, e la deviazione di Venuti sul tiro di Zielinski, che termina alle spalle di Terracciano.

SERIE A, TUTTE LE PARTITE DELLA 37a GIORNATA

Fiorentina (3-5-2): Terracciano 6,5; Milenkovic 5, Pezzella 5,5, Caceres 5,5; Venuti 5,5, Bonaventura 5,5 (dal 31′ s.t. Callejon 5,5), Pulgar 6, Castrovilli 5,5 (dal 21′ s.t. Eysseric 5,5), Biraghi 6 (dal 21′ s.t. Igor 6); Ribery 6,5 (dal 38′ s.t. Kouame s.v.), Vlahovic 6.

 

Napoli (4-2-3-1): Meret 6; Di Lorenzo 6, Manolas 6, Rrahmani 6,5, Hysaj; Fabian Ruiz 6,5, Bakayoko 6; Politano 5,5 (dal 31′ s.t. Lozano 6,5), Zielinski 6,5 (dal 31′ s.t. Mertens 6), Insigne 7,5; Osimhen 7 (dal 39′ s.t. Petagna s.v.).

I MIGLIORI

Insigne: Grande gara del capitano del Napoli, che trascina la sua squadra in zona Champions. Oltre al rigore sbagliato, nel quale calcia male ma è bravo a farsi trovare subito pronto, mette sempre in pericolo la retroguardia Viola e sfiora più volte il gol. Il capitano del Napoli, infatti, colpisce due legni (uno molto bello su punizione) e fornisce ottimi passaggi ai compagni, come quello per Zielinski.

Osimhen: Tanto sacrificio nell’ottima prestazione dell’attaccante nigeriano. L’ex Lille corre per tutta la partita aprendo il campo ai suoi compagni e, inoltre, si rivela fondamentale anche nell’impostazione dell’azione: come per il 2 – 0 degli azzurri.

Ribery: Merita di essere inserito fra i migliori, perché da solo trascina le manovre offensive della Fiorentina. Il trentottenne illumina con giocate di grande classe e dribbling che costringono la difesa azzurra a raddoppiarlo o triplicarlo.

I PEGGIORI

Milenkovic: Nel primo tempo è anche fra i migliori, perché è bravo negli anticipi sugli avversari e, soprattutto, è bravo a non farsi scappare mai Osimhen. Al 55esimo, però, condanna la sua squadra con una sciocchezza: tira la maglia di Rrahmani in area di rigore e regala un penalty al Napoli.

Castrovilli: Prestazione spenta e senza grinta del classe ’97, che crea poco e perde spesso la concentrazione in campo. Questa volta non dà il solito contributo alla Fiorentina.

LEGGI ANCHE

SALERNITANA, QUALE SARÀ IL FUTURO DEL CLUB? DOMANI IL CONSIGLIO FEDERALE


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *