Gazzetta – “Pergolizzi vuole carattere”. Palermo cinico, ma non ancora spietato

“Pergolizzi vuole carattere”. Questo il titolo della Gazzetta dello Sport edizione Sicilia, che analizza i numeri del Palermo dopo la vittoria sul campo del Marina di Ragusa: un altro 1-0 per un Palermo cinico nella forma, ma forse non ancora nella sostanza (di spalla invece approfondimento sulla presa di posizione social della società contro gli insulti e le minacce all’allenatore).

—-> ANCHE IL PALERMO ALLE 15? I ROSA ATTENDONO IL SAVOIA

Fabrizio Vitale lo definisce un Palermo cinico sì, ma non ancora spietato: “Per quella incapacità di chiudere partite che lasciano sempre quel retrogusto al cardiopalma nei finali. I numeri però fotografano un quadro ormai chiaro: il Palermo vince con il minimo sforzo sul piano del punteggio. E questo è tipico delle squadre che non si perdono in fronzoli e vanno diritte per i tre punti che servono per vincere i campionati”.

In trasferta, solo a Locri contro il Roccella il Palermo ha vinto con più di un gol di scarto: in totale sono 8 le vittorie per 1-0, sei delle quali sono arrivate in trasferta. E se fuori casa in 10 partite ha incassato soltanto due gol e fatto 26 punti, non può essere soltanto una coincidenza. Dopo le sconfitte con Savoia e Acireale è nato un altro Palermo, meno sicuro di vincere, meno spumeggiante e meno in grado di sfruttare le occasioni. Un braccino che si è visto soprattutto al Barbera, perchè in fondo in trasferta, il rendimento è rimasto lo stesso.

LEGGI ANCHE

NANDO-GOL, LA PREZIOSA “SMENTITA” E LA DIFESA DI FERRO…

CORSPORT – SFORZINI VUOLE RISCRIVERE IL FINALE DELLA STORIA

GDS – “TRE MODULI PER RESTARE IN VOLO”

MESSAGGI CHOC CONTRO PERGOLIZZI: LA DURA PRESA DI POSIZIONE DEL PALERMO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *