‘Lo convince Zanetti’: l’Inter, stavolta lo portano a Milano | Dal Sud America confermano tutto

Dybala Inter

Dal Sudamerica arriva un’indiscrezione bomba: per il talento argentino sembra oramai deciso il passaggio all’Inter. Fondamentale l’intervento di Javier Zanetti.

Il campionato di Serie A non si ferma, e continua la rincorsa delle squadre italiane verso i loro obiettivi prefissati. Qualcuno sta performando al di sopra delle aspettative, qualcun altro, invece, sta arrancando per motivi vari. Il 2024, invece, si è aperto con la Coppa Italia.

In ogni caso, il percorso è ancora lungo e pieno di ostacoli. Tra le tante situazioni che si stanno verificando, una delle più emozionanti è di certo quella che si ritrova in cima alla classifica. Inter e Juventus stanno dando vita a una rincorsa senza esclusione di colpi.

Dopo aver accumulato risultati, lo scontro diretto tra le due squadre rivali è sembrato quasi eccedere nel rispetto. Il match dell’Allianz Stadium è terminato a reti inviolate, con le due squadre che si sono divise la posta in gioco. Un paio di giornate fa, poi, è arrivato il passo falso dei bianconeri contro il Genoa.

La Juventus, però, non si è fatta trovare impreparata nello sconto contro la squadra di José Mourinho e dell’ex Paulo Dybala. L’ultima giornata ha visto così l’Inter frenare, sempre contro il Genoa, mentre i bianconeri si riportavano a due lunghezze dalla squadra di Simone Inzaghi.

Un campionato ancora da decidere

Tifosi o no, l’inseguimento tra le due compagini è di certo coinvolgente dal punto di vista sportivo. È difficile pensare quale delle due squadre riuscirà a spuntarla: l’unica considerazione deriva dal vantaggio dell’Inter di due punti e dalla possibilità di schierare in campo una rosa completa.

Questo mese, però, è fondamentale per cercare di mettere a segno alcuni colpi decisivi. Con il mercato aperto, infatti, questo è il momento migliore per puntellare la propria formazione, aggiustando il tiro e garantendo consistenza agli obiettivi.

Javier Zanetti
Javier Zanetti, il vicepresidente dell’Inter, sembra deciso sull’acquisto del sudamericano – stadionews.it

Sembra fatta per il talento sudamericano

Per questo motivo El Crack Deportivo ha riportato una notizia molto interessante. Secondo il portale sudamericano, l’Inter avrebbe intenzione di acquistare Cristian Medina, classe 2002 che attualmente milita al Boca Junior. Si tratta di un centrocampista giovane che sembra aver fatto breccia nel cuore della dirigenza nerazzurra.

Nello specifico, in questa operazione sembra essersi impegnato personalmente Javier Zanetti. Il problema è che per acquistare il giocatore bisognerebbe pagare la sua clausola rescissoria: con le difficoltà dell’Inter sembra una mossa improbabile nel breve periodo.