Palermo, Tedesco: “Si può tornare in A con Zamparini, se vuole. Coronado…”
Una piccola rivincita personale. Così Giovanni Tedesco commenta l’arrivo a Palermo di Igor Coronado, rinforzo di una squadra ormai pronta a partire per il ritiro pre-campionato e che, nella mente dell’ex giocatore e allenatore e beniamino del tifo rosanero, può avere un solo obiettivo logico: puntare al ritorno in Serie A.
>RITIRO PALERMO: A BAD IN CERCA DI RISPOSTE, MA CON QUALE SQUADRA?
Tedesco si esprime così nel corso di un’intervista rilasciata al Giornale di Sicilia: “La Serie A deve essere l’unico obiettivo. Questa società ha le potenzialità per tornare in massima serie anche con Zamparini al comando. Tutto quello che c’era intorno a Baccaglini non mi convinceva, invece so che se Zamparini vuole, ha la forza per portare il Palermo in serie A già a dicembre. Se il patron ci crede può vincere il campionato in sei mesi”.
Un Palermo con un Coronado in più: L’ho avuto da calciatore e l’ho apprezzato tantissimo sia sul campo che umanamente e questa è una sorta di piccola rivincita per me. Lo avevo consigliato tre anni fa al Palermo e ad altre società, e l’unica a crederci è stata il Trapani. Gli ho fatto un grosso in bocca al lupo per questa avventura e da palermitano volevo dargli il benvenuto nella mia città. Igor ha qualità pazzesche. Mi ricorda Miccoli in tante giocate, questo vi fa capire quale siano le sue caratteristiche”.
“Se già negli scorsi anni avevo consigliato più volte al Palermo di acquistarlo un motivo ci sarà – aggiunge Tedesco – A mio avviso è il giocatore giusto per questa piazza, sia in serie B che in serie A. Ho voluto incontrarlo subito anche per fargli capire che ambiente troverà, in una città dove la passione e l’amore dei tifosi è forte. Gli ho consigliato a Coronado di prendere la maglia numero 10: la gente ha bisogno di un simbolo, può riconoscersi in lui e questo può servire per disputare una stagione importante”.
GAZZETTA – Incognite Palermo, tra inchiesta Zamparini e limiti finanziari
REPUBBLICA PALERMO – Mille ombre per il ritiro 2017
CORRIERE DELLO SPORT – Fuga da Palermo: chi andrà in ritiro con Tedino?
Purtroppo invece dobbiamo rassegnarci. Il sig. Zamparini,se signore può essere chiamato, ha già organizzato la retrocessione in lega pro, ben che vada mantenimento della categoria.