Palermo – Viterbese, Lucca-show nel “folle” 3 a 3 dell’andata

FOTO PEPE/PUGLIA

All’andata Palermo e Viterbese hanno dato vita a una delle partite più pazze di tutto il campionato. La gara è terminata 3 – 3, con tutti e sei i gol nel secondo tempo.

La squadra di Boscaglia ha dominato in lungo e in largo i primi 45′, creando diverse occasioni, ma, come capitato troppo spesso, senza riuscire a trovare la via del gol. Nella ripresa è stato il neo entrato Lucca, a pochi secondi dal suo ingresso, a sbloccare il match. Il Palermo, dopo il vantaggio, ha però abbassato il livello di concentrazione e la Viterbese ha subito punito gli errori, ribaltando il risultato sull’1 – 2. I rosanero, completamente sbilanciati, non hanno mai smesso di attaccare e hanno trovato il pareggio con l’altro bomber Saraniti. Nel finale altri colpi di scena con la Viterbese di nuovo in vantaggio e il Palermo – ancora con Lucca – capace di pareggiare in pieno recupero.

Quella partita ha rappresentato comunque una svolta nella stagione del Palermo, poiché è stata la partita della consacrazione del baby Lucca, fino ad allora considerato “solo” il sostituto di Saraniti. Quelli contro la Viterbese, infatti, sono stati i primi due gol stagionali dell’attaccante classe 2000, che è già arrivato in doppia cifra segnalandosi come uno dei giovani più promettenti del campionato, incassando i complimenti di tutti (compreso il tecnico della Ternana Lucarelli).

Di contro, per Saraniti è stato l’inizio della parabola discendente: aveva fatto il titolare in dieci occasioni su dodici, poi per lui tanta panchina. E, quasi come un segno del destino proprio contro la Viterbese, Saraniti oggi non sarà nemmeno in tribuna, costretto a restare fuori squadra per due giornate di squalifica.

Il Palermo aveva segnato tre gol anche la domenica precedente, contro il Monopoli, illudendo i tifosi di aver trovato continuità in fase realizzativa: ma dopo la sfida contro la Viterbese l’impresa di segnare tre reti è riuscita soltanto il 13 febbraio, in occasione del 3 a 1 contro il Bisceglie.

ECCO IL TABELLINO

PALERMO – VITERBESE 3 – 3 | Marcatori: 12′ s.t. Lucca (P), 20′ s.t. Simonelli (V), 23′ s.t. Tounkara (V), 31′ s.t. Saraniti (P), 37′ s.t. Mbende (V), 45+1′ s.t. Lucca (P)

PALERMO (4-2-3-1): Pelagotti; Almici (dal 28′ s.t. Valente), Accardi, Marconi, Crivello; Broh (dal 33′ s.t. Luperini), Odjer; Silipo (dal 10′ s.t. Lucca), Rauti, (dal 10′ s.t. Floriano), Kanoute; Saraniti.

VITERBESE (4-4-1-1): Daga; Bianchi (dal 21′ s.t. De Santis), Mbende, Ferrani, Baschirotto; Urso (dal 39′ s.t. Calì), Bezziccheri, Bensaja (dal 39′ s.t. Besea), Sibilia (dal 32′ s.t. Salandria); Simonelli (dal 39′ s.t. Falbo s.v.); Tounkara.

LA CRONACA DEL MATCH

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

GLI HIGHLIGHTS DEL MATCH

LEGGI ANCHE

VITERBESE – PALERMO, LE PROBABILI FORMAZIONI 

VITERBESE – PALERMO, LE DICHIARAZIONI DI BOSCAGLIA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *