Repubblica – “Arkus Network tratta il Palermo: corsa a due con York Capital”

“Arkus Network tratta il Palermo”. Repubblica, dopo le anticipazioni di ieri, rilancia l’ipotesi di un interesse di investitori italiani, in questo caso di origini palermitane: la società del settore turistico è infatti guidata da Walter Tuttolomondo, cognome che nelle settimane scorse era stato indicato (sempre da Repubblica) come vicinissimo al Genoa.

GDS – “PALERMO-YORK CAPITAL: PRELIMINARE IN 7 GIORNI”

Secondo quanto scritto da Massimo Norrito (contrariamente alle notizie che vedono York Capital ormai vicina al preliminare), l’incontro di giovedì mattina presso la sede di Viale del Fante avrebbe prodotto invece un via libera a favore di Arkus Network. Norrito afferma che “Macaione conosce a memoria i numeri del Palermo” e che il business plan sarebbe stato sottoposto nei giorni scorsi.

Nei prossimi giorni invece si attende una formale richiesta d’acquisto, che ancora non è stata presentata. Il quotidiano sostiene che la pista York Capital non sia stata abbandonata ma anche che in una corsa a due, Arkus avrebbe a disposizione una struttura societaria più agile rispetto a quella del fondo americano (il fatturato di Arkus è però di circa 90 milioni di euro annui, ndr.).

LEGGI ANCHE

IL PALERMO A YORK CAPITAL: LA LIBERTÀ DI CREDERE, IL DOVERE DEL RISPETTO

BENEVENTO – PALERMO: LE PROBABILI FORMAZIONI

L’INTERVISTA ALL’AVVOCATO DI ZAMPARINI


1 thought on “Repubblica – “Arkus Network tratta il Palermo: corsa a due con York Capital”

  1. Capisco l’esigenza giornalistica di accaparrarsi lo scoop, ma credo che questa volta il buon Norrito sia sulla strada sbagliata…
    È mai possibile pensare che tra un hedge fund con 20,5 mld di dollari, proprietario fra l’altro, dei Milwaukee Bucks (franchigia NBA) ed in Italia di una quota del MontePaschi di Siena ed un operatore turistico da 100 mln di euro di fatturato, il duo Foschi- DeAngeli possano optare per la seconda?
    Rinnovo i complimenti a Guido per la giusta notizia data con n grande anticipo sul resto dei media.
    Poi ritengo sacrosanto da parte della società mantenere sino al closing tutte le trattative in caldo on evitare di rimanere con un pugno di mosche in mano nel caso in cui malauguratamente con York nn ci fosse la fumata bianca. Sempre Forza Palermo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *