Sorteggio quarti Champions League: data, orario, quando e dove vedere in tv e streaming, regolamento

Dopo le sfide degli ottavi, è di nuovo tempo di sorteggio in Champions League: a Nyon si definiscono gli accoppiamenti e il tabellone della fase finale del torneo (visto che oltre ai quarti si sorteggia anche tutto il cammino sino alla finalissima). Ma quando è il sorteggio, quale data e orario? Dove vederlo in diretta tv e streaming? Come funziona?

Il sorteggio è in programma Nyon, presso la sede della UEFA, venerdì 18 marzo dalle 12:00. Il sorteggio sarà trasmesso in diretta streaming sul sito della UEFA (VEDI QUI), mentre live in tv sarà trasmesso da Sky Sport, Mediaset (sul Canale 20) e Prime Video, broadcaster ufficiali della competizione in Italia.

COME FUNZIONA IL SORTEGGIO

Il sorteggio è “aperto”, integrale: non ci sono teste di serie e sono ammesse sfide tra squadre della stessa nazione. Le squadre saranno estratte una alla volta: l’ordine definirà gli accoppiamenti e – all’interno di ciascun accoppiamento – anche chi giocherà l’andata in casa o in trasferta (e viceversa per il ritorno). Una volta sorteggiati i quarti, ciascun accoppiamento di quarti di finale sarà abbinato con un altro per definire il tabellone delle semifinali. Inoltre, si terrà un ulteriore sorteggio per determinare quale delle due finaliste sarà “pro forma” la squadra di casa della finale (in programma a Parigi). NOTA BENE: da questa stagione è abolita la regola dei gol in trasferta.

LE DATE DI QUARTI; SEMIFINALI E FINALE

Quarti di finale
Andata: 5/6 aprile
Ritorno: 12/13 aprile

Semifinali
Andata: 26/27 aprile
Ritorno: 3/4 maggio

Finale
Sabato 28 maggio (Stade de France, Paris)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *