Ventura: “Crisi Bari? In realtà solo Parma, Venezia e Palermo sono superiori”

Gian Piero Ventura parla della delicata situazione che sta vivendo il Bari. Per il tecnico, ex biancorosso e anche ct della Nazionale, la squadra in realtà è di livello, inferiore solo a tre squadre.

“A mio avviso il Bari ha giocatori importanti per la categoria – afferma Ventura a ‘La Repubblica’ -. Io penso che il Bari abbia i mezzi per giocare i playoff. In questo campionato, tolti Parma e Venezia, e forse anche il Palermo, non ci sono squadre superiori al Bari. In questo torneo bastano un paio di vittorie di fila per ripartire e rilanciarsi. Stava accadendo anche al Bari, che poi si è di nuovo inchiodato”.

Ventura parla anche della critica dei tifosi: “Li capisco, loro meritano il massimo. Ma ora non è il caso di prendersela con la squadra e di contestare la società, perché così si fa soltanto il male del Bari”.

“E con tutto il rispetto – conclude il tecnico – credo che questa situazione fosse da mettere in preventivo sin da quando i De Laurentiis hanno prelevato il Bari. È inevitabile che chi ha da sciogliere il nodo della comproprietà non avrebbe mai potuto acquistare 20 giocatori di proprietà. Sino al 2028 bisognerà convivere con questa spada di Damocle”.

LEGGI ANCHE

IACHINI: “PALERMO, CORINI SA COME AFFRONTARE QUESTO PERIODO”

DI GAUDIO: “IL PALERMO NON È SCARSO. INSIGNE È FELICE”

PALERMO, È CRISI DEL GOL: LA FASE OFFENSIVA NON FUNZIONA

PALERMO, VASIC TORNA AD ALLENARSI CON I COMPAGNI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *