Biglietti finale Coppa Italia 2022: prezzi, info e quando saranno in vendita

La finale di Coppa Italia 2022: una grande sfida che si giocherà in gara secca mercoledì 11 maggio 2022, nella splendida cornice dello stadio “Olimpico” di Roma (ormai il tradizionale campo della finalissima). Una sfida per la quale ora inizierà la proverbiale caccia al biglietto. Ma dove e quando comprare i biglietti? Chi li vende? E a quali prezzi?

Per le informazioni complete si attende il via libera della Lega Serie A ma una volta definite le finaliste nelle semifinali di ritorno (19/20 aprile), i biglietti saranno presto in vendita e ciascuno dei due club avrà assegnata una porzione di stadio a testa (ciascuna avrà una curva, una tribuna e una porzione dei distinti). Sarà messa a disposizione dunque una quota il più possibile paritaria di biglietti per ciascuna tifoseria (in vendita quindi in più fasi, probabilmente con prelazione per abbonati e/o tifosi “fidelizzati” delle due squadre – anche presso punti vendita specifici – prima della vendita libera, qualora rimanessero biglietti).

Trattandosi della prima finale di Coppa Italia al 100% di capienza dopo l’inizio della pandemia Covid, l’ultimo riferimento per i possibili prezzi dei biglietti è la finale del 2019 tra Atalanta e Lazio: in quell’occasione le curve costavano 35 euro, mentre i distinti erano in vendita a 50 euro; le tribune Monte Mario e Tevere erano in vendita a 130 euro (ma a prezzo ridotto – 70 euro – per gli under 16). I biglietti per non deambulanti e invalidi al 100% con accompagnatore erano in vendita a 50 euro.

 


28 thoughts on “Biglietti finale Coppa Italia 2022: prezzi, info e quando saranno in vendita

  1. Spero proprio che la prelazione sia riservata a chi ha la tessera delle rispettive squadre e paga ogni hanno una quota per questo. Mi sembrerebbe il minimo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *