​​



City Group, brutta batosta in Spagna: il Girona retrocede in Segunda Division

Dalla Champions League alla Serie B: è la storia del Girona, club del City Group che ha è passato dalla gloria all’oblio in pochi anni. L’ultima giornata di Liga ha sancito la retrocessione in Segunda Division per quello che fino a pochi anni fa era il secondo club di punta della galassia City.
Sarebbe bastata una vittoria ai biancorossi, che ospitavano l’Elche all’ultima giornata: la situazione si è fatta in salita quando nel finale del primo tempo i padroni di casa sono passati in svantaggio. La ripresa è partita bene con il pari di Martinez ma nel resto del secondo tempo non è poi arrivato il gol della salvezza.
Nel 2023/24 il Girona è stato a lungo primo in classifica e ha concluso al terzo posto con 81 punti, giocando poi la Champions League la stagione successiva.

8 thoughts on “City Group, brutta batosta in Spagna: il Girona retrocede in Segunda Division

  1. Si tratta di una batosta sicuramente, anche se ho appena verificato che in realtà il CFG è azionista di maggioranza del club catalano con il 47% delle quote mentre è l’azionista di maggioranza assoluta del Palermo FC con il 94,9% delle quote.

  2. Beh cionondimeno, complessivamente il bilancio stagionale dei club europei del City Group è positivo.

    Troyes e Lommel sono state promosse nelle rispettive serie A, il Troyes dominando il campionato di B francese, il Lommel tramite i playoff dopo aver chiuso quarto se non sbaglio, come il Palermo.

    Il Palermo ha fallito la promozione tramite playoff a causa di una partita sbagliata, disastrosa, ma complessivamente in stagione ha reso al massimo delle sue potenzialità , 72 punti in altri anni sarebbero valsi la promozione diretta, non il quarto posto.

    Ed il Manchester City come sempre ha portato a casa dei trofei.

  3. A Roma, Napoli, il City Group sarebbe stato criticato duramente in assenza di risultati sportivi. A Palermo essendo una città povera di calcio da generazioni, si può fare cosa crede

  4. A Roma, Napoli, il City Group sarebbe stato criticato duramente in assenza di risultati sportivi. A Palermo essendo una città povera di calcio da generazioni, si può fare cosa crede

  5. Due anni fa il Girona figurava in testa alla Liga precedendo Real Madrid e Barcellona. e
    E rimase primo finché, un brutto giorno, Gatto Soriano si materializzò’ in loco per convincere allenatore, giocatori e giornalisti che la Società non fosse ancora strutturata per vincere il titolo nazionale e competere nelle coppe europee. Risultato? In poche giornate il Girona lasciò la prima posizione in classifica e rinculò appena sopra la colonnina di destra. Ecco non vorrei che Gatto Soriano si fosse premurato, prima della sciagurata trasferta a Catanzaro, di sensibilizzare Gardini, Osti e Inzaghi sull’importanza della programmazione. Aggiungendo l’ordine categorico: “Perdere, perdere, perdere”.

  6. Cos’è questa freddezza, questa indifferenza? È retrocessa una sorella, sorella generosa e accogliente, lo avete un cuore? Quanti ricordi, che gioie, quante speranze odorose, quanta beltà splendeva in quei campi sportivi, quale grandezza. Anche un’altra sorella si è smarrita, sedotta e abbandonata. In terre più lontane. Oh Casa Madre oh Casa Madre, perché di tanto inganni i figli tuoi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *