Palermo, striscioni pro Speziale in città: manifesti anche allo stadio / FOTO

Ancora Speziale. Nella notte la città di Palermo è stata infatti nuovamente tappezzata di striscioni, che sostengono l’innocenza del tifoso catanese condannato per la morte dell’ispettore Raciti e invitano ad un evento organizzato dal centro sociale Anomalia a Borgo Vecchio (in programma sabato 19 ottobre ore 17.00) per esporre le proprie tesi al fianco del padre di Speziale e alcuni scrittori e giornalisti.

FALLIMENTO PALERMO, ZAMPARINI “OFFRE” 10 MILIONI PER IL CONCORDATO

Alcuni manifesti e uno striscione che evidenzia data e orario dell’evento sono stati posti anche davanti allo stadio Renzo Barbera, lì dove era apparso uno dei tanti striscioni “Speziale Libero” visti in giro per l’Italia: nel caso di Palermo (oggetto di indagine da parte della Digos) lo striscione era stato firmato dal gruppo ultras della Curva Nord 12, finito al centro delle polemiche e anch’esso sostenitore della tesi dell’innocenza di Speziale.

L’iniziativa (denominata “Antonino Speziale-storia di una ingiusta detenzione”) viene così presentata dagli organizzatori: “Nelle settimane scorse l’attenzione dei media è stata catalizzata da una indagine aperta dalla DIGOS della questura di Palermo su diversi striscioni delle tifoserie palermitane ,e dalle dichiarazioni del Sindaco di Palermo Leoluca Orlando, in linea con la posizione della questura stessa. Riteniamo che questa operazione di censura non sia per niente sensata (qualora ci possa essere una censura sensata) ma, al contrario, totalmente fuori da ogni logica e che sia un ennesimo tentativo di zittire chi lotta per l’affermazione della giustizia”. 

LEGGI ANCHE

ACCARDI A SAGRAMOLA: “LA VERITA’ FA MALE…”

L’INTERVISTA DI PELAGOTTI ALLA GAZZETTA

CONFRONTO ACIREALE – PALERMO: IL VERDETTO DA ROCCELLA

I ROSANERO CONQUISTANO UN NUOVO RECORD


22 thoughts on “Palermo, striscioni pro Speziale in città: manifesti anche allo stadio / FOTO

  1. Immagino il pienone per assistere alla manifestazione… fatevi curare, perchè non state bene… e vi rifaccio la stessa domanda: che ve ne fotte a voi di un catanese condannato giustamente in tre gradi di giudizio per omicidio?!?

  2. Poi ti lascio immaginare centro sociale, comunisti mangia bambini, il padre di speziale, almeno lui il padre lui ancora ce l’ha a differenze dei figli di raciti

  3. Ma questi continuano???mansono davvero idioti fino a questo punto??ma poi non capisco tutta sta solidarietà ma loro è solo loro si sono gemellati con i catanesi???ma in nessuna parte d’Italia fanno ste cretinate!!!ma la volete piantare??

  4. C’è poco da approfondire min…un servitore dello Stato morto per essersi messo di traverso a dei pseudo-tifosi catanesi che volevano assaltare i tifosi rosanero!!! Di che caz… stiamo parlando, basta, basta, ridicoli!!!

  5. Ma che credibilità può avere un tizio come “rosaenero” che sostiene che “i comunisti mangiano i bambini” cioè una bufala nazista di un secolo fa? Lunga vita a comunisti, centri sociali e ultrà!

  6. Per i vari vidimac, mattia, salvatore, emigrante rosanero…. Avete solo da apprendere da valorosi giornalisti come Giuseppe Lo Bianco e Pietro Messina che hanno scritto scottanti inchieste su mafia e potere e che saranno relatori al dibattito dell’anomalia. Sono tra i migliori giornalisti italiani e appartenenti a giornali tra i migliori d’italia (espresso e fatto quotidiano).

    1. All’incontro è presente anche il padre di speziale… spiegategli che se magari dava a suo figlio una educazione, non andava in giro ad ammazzare la gente… buon divertimento al dibattito….

  7. Signor vidimac c’è tantissimo interesse in città per questa notizia. Legga articoli dell’Espresso e veda servizi televisivi di servizio pubblico (con grandi giornalisti come michele santoro e Sandro Ruotolo, minacciato dalla camorra) e si farà un’idea diversa dalla versione ufficiale. Legga pure la relazione del Ris di Parma che smonta la versione ufficiale. Infine a lei cosa importa di un dibattito organizzato in un centro sociale? Nessuno la obbliga a partecipare

  8. Signor salvatore, perché e a che titolo dovrebbe intervenire la società? Si tratta di un dibattito organizzato da un centro sociale con illustri e coraggiosi giornalisti antimafia come lo bianco e Messina e con uno scrittore coraggioso come Nastasi. Quali sono le competenze della società per intervenire su un dibattito liberamente e legittimamente organizzato in un centro sociale? Lunga vita a ultrà e centri sociali!

  9. Signor mattia, chi sarebbero i “gemellati dei catanesi” ? Il centro sociale anomalia? I giornalisti lo bianco e Messina? I loro giornali? Ah ah ah ah non c’entra niente il tifo e il calcio. E in tutta Italia il libro è stato presentato e il dibattito è stato organizzato, non solo a Palermo! Infine nessuna tifoseria italiana e straniera crede alla versione ufficiale sul caso Raciti e alla colpevolezza su Raciti. In Italia e in Europa numerose tifoserie hanno esposto striscioni simili (da Lecce a monaco di Baviera, da Roma a dormunt e così via)

    1. Allora secondo voi Raciti si è suicidato?!? Onore ad una persona morta mentre stava facendo il suo dovere, concetto di cui in Italia si sono perse le tracce…

  10. Salvatore ma cosa cavolo c’entra la società?Continui a sputare veleno contro il nuovo Palermo,e non si capisce il perché.Ho sei strisciato,opure ti manca tanto i tuo ex padrone da farti dire minchi….te cu buottu!!

  11. Vidimac, la tesi contenuta nell’articolo “la pista è blu” di lo bianco e Messina sull’espresso del 2007, nella puntata di servizio pubblico di santoro e ruotolo e nel libro di Nastasi è basata sull’ipotesi che il povero ispettore Raciti non sia morto a causa di un oggetto lanciato da speziale, ma a causa di una manovra del discovery della polizia. E la relazione del Ris di Parma avanza fortissimi dubbi su colpevolezza di speziale.

    1. Che si trovava lì per caso, insieme a qualche centinaio di animali… siamo sempre alle solite, in Italia la colpa non è mai di nessuno… se speziale stava a casa quella sera oggi non sarebbe in galera…

  12. Quanto allo sputare veleno alla nuova società………………………….
    ti rispondo così.: addavenì baffone……………………

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *