Ciccio La Rosa: “Palermo e Licata, quanti ricordi. Rosanero in D solo di passaggio”

Parla il doppio ex di Palermo e Licata. Ciccio la Rosa racconta la sua avventura con le due squadre, del suo approdo in rosanero dopo l’esperienza di Licata e del suo personale punto di vista sul destino del club rosanero chiamato al ritorno tra i professionisti.

FALLIMENTO PALERMO, ZAMPARINI “OFFRE” 10 MILIONI PER IL CONCORDATO

Intervistato dal Giornale di Sicilia afferma: “Palermo non è affatto una piazza da Serie D. Sta ricominciando da zero, ha i tifosi vicino e credo che sarà di passaggio in questa categoria. Il Licata invece mancava da un po’ di anni da questa categoria, ha una società composta da persone serie e hanno messo in piedi un bel gruppo. Tornare a livelli di un tempo anche a Licata? Era un altro calcio, all’epoca mi cercò anche la Juventus per fare l’accoppiata con Schillaci…”.

La Rosa ha anche incrociato il Palermo sotto la gestione Faggiano e ammette: “Se mi aspettavo questa fine? No, pensavo che Zamparini avrebbe venduto la società, perché c’erano parecchi problemi con la piazza. Se l’avesse fatto, il Palermo sarebbe andato avanti. Ricominciare da zero potrebbe essere comunque un bene, perché ai tifosi interessa la maglia più della categoria, che conta fino a un certo punto”.

E sulla situazione di classifica del Palermo sottolinea: “Penso che debba ancora fare attenzione. Ancora è presto, ma se questa squadra dimostra di avere i giusti valori dal punto di vista caratteriale, allora potrà arrivare fino in fondo. Poi conosco Pergolizzi, è un vero professionista, sa cosa fare. Ma sarebbe un errore pensare di aver già vinto il campionato“.

LEGGI ANCHE

ACCARDI A SAGRAMOLA: “LA VERITA’ FA MALE…”

L’INTERVISTA DI PELAGOTTI ALLA GAZZETTA

CONFRONTO ACIREALE – PALERMO: IL VERDETTO DA ROCCELLA

I ROSANERO CONQUISTANO UN NUOVO RECORD


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *