Playout Serie C, il Messina è salvo: decisivo il gol di Ragusa nel finale

Il Messina è salvo: resta in Serie C. La formazione siciliana riesce a vincere il ritorno dei playout e pareggiare il doppio confronto con la Gelbison (che aveva vinto 1-0 all’andata): in virtù della miglior classifica a fine campionato, il Messina mantiene la categoria. La rete decisiva è del messinese doc Antonino Ragusa, che salva la squadra peloritana e condanna i cilentani all’immediato ritorno in Serie D dopo la promozione ottenuta nella scorsa stagione.

Ad inizio partita la Gelbison cerca di aggredire i siciliani, che però con il passare dei minuti reagiscono e iniziano ad attaccare con continuità. Sul finire di primo tempo, azione sulla sinistra del Messina e tiro cross di Ragusa per cercare un inserimento a rimorchio: D’Agsotino in tuffo respinge.

Nella ripresa, la Gelbison prova ancora a tenere a distanza l’avversario. Sui piedi di Curiale una grandissima occasione: serie di rimpalli e Curiale solo davanti al portiere in area piccola; D’Agostino in uscita riesce a respingere la conclusione in spaccata di Curiale. I siciliani assediano la porta avversaria. E infine l’assedio porta al gol del Messina: azione sulla sinistra di Ferrini e cross basso in mezzo per la corrente Ragusa, che segna ed esulta per il suo primo gol in maglia Messina.

Nei minuti finali c’è il tentativo disperato degli ospiti di centrare il gol del pareggio, che varrebbe la salvezza (ma nel frattempo i nervi tesi costano caro a Galderisi che viene espulso dalla panchina). In pieno recupero doppia grande occasione per la Gelbison: prima un mancato tap-in in area piccola, poi la conclusione di Tumminello fermata dal portiere Fumagalli. Ma non basta ai cilentani: al fischio finale il Messina può esultare per la salvezza.

LEGGI ANCHE

CAGLIARI – PALERMO: LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

SERIE B, RISULTATI E CLASSIFICA DOPO LA 37A GIORNATA

1 thought on “Playout Serie C, il Messina è salvo: decisivo il gol di Ragusa nel finale

  1. Adesso SCIOTTO offra il MESSINA a James PALLOTTA ad un prezzo simbolico e l’Amministrazione Comunale si rapporti con serietà e lealtà con l’Americano e non alla….siciliana: con lentezze burocratiche infinite e inefficienze pretestuose legate al fatto che lui NON VOTA nè a ME nè in SICILIA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *