Rep. – Il bomber, Pigliacelli e Gomes: il Palermo ricomincia da tre. E Sala…

FOTO PEPE / PUGLIA

Si riflette sul futuro del Palermo che, salvo alcuni elementi, è un cantiere aperto. Pochi i giocatori blindati dalla dirigenza: c’è sicuramente Matteo Brunori (che ha un contratto in rosa fino al 2026, ma che il Palermo vorrebbe allungare) e poi ci sono anche Mirko Pigliacelli e Claudio Gomes.

Non solo, perché – come sottolinea Tullio Filippone su ‘Repubblica’ – ci sono anche altri che rimarranno: sia perché quasi tutti giovani, sia perché hanno un contratto lungo col Palermo. Ci sono, infatti, Soleri, Segre, Aurelio, Graves, Di Mariano e Buttaro.

I nodi riguardano la difesa e i giocatori in prestito. Dietro, si legge, dovrebbero essere riconfermati tutti, ma servirà aggiungere esperienza perché il Palermo ha subito 49 gol (qui il pagellone della difesa). Fra quelli in prestito, invece, l’unico che sembra aver convinto al 100% il Palermo è Sala; gli altri – compresi Tutino e Verre – sono ancora in dubbio e potrebbe lasciare i rosa.

LEGGI ANCHE

BRUNORI: “PALERMO, RIPARTIAMO CON PIU’ CATTIVERIA”

CITY GROUP, PARLA GALASSI: “PALERMO POTENZIALE IMPORTANTE”

PAGELLONE PALERMO PARTE 1: ALTI E BASSI IN DIFESA

PALERMO, ELIA: “SPERAVO IN UN ANNO DIVERSO. IL FUTURO…”

PALERMO, LA SITUAZIONE DEI CONTRATTI


7 thoughts on “Rep. – Il bomber, Pigliacelli e Gomes: il Palermo ricomincia da tre. E Sala…

  1. Pigliacelli, Nedelcearu, Sala, Gomes, Segre, Di Mariano e Brunori potranno essere dei punti fermi anche per la prossima stagione. Verre se sta bene ha dimostrato di poter fare la differenza in questa categoria, così come Tutino che secondo me ha espresso tutte le sue potenzialità a Palermo. Poi i giovani come Graves, Orihuela, Buttaro, Aurelio, Elia, Damiani e Soleri hanno qualità e potrebbero esplodere, una squadra che deve vivere però spesso non ha il tempo necessario per aspettare, o almeno non tutti quindi dovranno essere fatte delle scelte.
    Marconi, Mateju, Valente, Saric, Stulac… sono tutti giocatori che ci stanno nella categoria, certo che però in una squadra che deve puntare a vincere e si farà un mercato importante potrebbero passare a fare un ruolo da comprimari.

  2. La squadra deve avere la mentalità di giocare al calcio, geometria e correre e no a lanci lunghi (seconda categoria)

  3. Non vedo più di di 3/4 titolari tra quelli citati. Per il resto alcuni come panchinari altri da mandare via decisamente tra cui Verre e Tutino.

  4. Nel caso di Verre non mi dica che due attacchi influenzali abbiano potuto giustificare una mezza stagione totalmente negativa o che quel meraviglioso gol possa valere una riconferma.

  5. Terrei solo Brunori e Pigliacelli, il resto può andare via. Se proprio non ce la fanno a ripetere una campagna acquisti fatta di altri 20 giocatori (auspicabilmente migliori di quelli presi in un anno), si possono confermare solo Sala, il rumeno e Valente, come panchinari.
    Poi tutti via.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *