Daspo di otto anni per cinque ultras del Catania

serie c catania

Cinque tifosi del Catania appartenenti a gruppi ultras sono stati oggetto di un provvedimento di daspo della durata di 8 anni a seguito di una serie di scontri in occasione della partita di Serie C dello stadio Massimino contro il Cosenza, lo scorso 11 febbraio.

LO MONACO: “ORA LA B VOGLIAMO CONQUISTARLA SUL CAMPO”

A disporre il provvedimento è stato il questore di Messina, Mario Finocchiaro, dopo che le intercettazioni telefoniche e ambientali hanno accertato la pianificazione di un vero e proprio assalto ai tifosi calabresi: l’obiettivo (eventualmente da replicare contro tifosi di altre squadre) quello di depredarli di sciarpe e gadget.

I 5 soggetti (di età compresa fra i 22 e i 33 anni) hanno infatti inseguito e accostato un furgone con a bordo alcuni tifosi della squadra calabra lungo la A18, bloccandone la marcia all’altezza di Roccalumera e prendendola di mira con lanci di oggetti.

LEGGI ANCHE

TRAPANI: QUANDO UNA SCONFITTA VALE (QUASI) UNA VITTORIA

LECCE – PALERMO: LE PROBABILI FORMAZIONI

DILETTA GOL, LA NUOVA TRASMISSIONE DI DAZN


2 thoughts on “Daspo di otto anni per cinque ultras del Catania

  1. I cosentini sono furiosi, non sopportano i catanesi a maggior ragione dopo questo assalto.
    Perchè non ci gemelliamo con i cosentini? In ogni caso anche se non gemellaggio, almeno indifferenza. “Il nemico del mio nemico è mio amico”, recita un antico proverbio. In ogni caso accogliamoli con la nostra solita civiltà e con rispetto. Rispetto per Cosenza!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *