Palermo dai due volti, la squadra “viaggia” in trasferta

L’altro lato della medaglia. Il Palermo, ancora a secco tra le mura amiche, in trasferta sta ottenendo buoni risultati. Motivo per cui, in vista della gara in programma domenica a Genova contro la Sampdoria, le premesse sono incoraggianti. Anche i numeri hanno un’anima: i cinque punti che i rosanero hanno attualmente in classifica sono frutto esclusivamente di partite esterne.

Il Palermo formato trasferta funziona ed è una novità rispetto al recente passato tenendo conto che la squadra lontano dalle mura amiche ha fallito diversi esami vanificando più di una volta il lavoro costruito al “Barbera”.

Il vento è cambiato: a Marassi contro i blucerchiati arriva un Palermo accompagnato da una serie utile fuori casa che dura da cinque partite. L’ultima sconfitta risale allo scorso 24 aprile  (4-0 rimediato a Torino contro la Juventus) in occasione della “prima” del secondo ciclo stagionale targato Ballardini. Nelle successive partite esterne, tra vecchia e nuova stagione, i rosa nell’ordine hanno vinto a Frosinone (2-0), pareggiato a Firenze (0-0), a Milano contro l’Inter e contro il Crotone (1-1 in entrambe le gare) ed espugnato Bergamo (1-0).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *