Tennis, Atp Finals a Torino: calendario, date, orari, dove vedere in diretta tv e streaming

Al PalaAlpitour Torino arriva il momento delle ATP Finals: il torneo 2021 sarà la prima edizione in terra italiana delle finali della stagione di tennis maschile, che vedrà opporsi gli 8 migliori giocatori dell’anno solare (con Matteo Berrettini in corsa e Jannik Sinner nelle vesti di riserva in caso di ritiro di uno degli 8 concorrenti).

Ma quale è il programma della competizione? Quale calendario per il torneo? Quali date e orari per i match? E dove vedere tutto in diretta tv e live streaming?

 

IL CALENDARIO (date e orari)

Il torneo prevede due gruppi (4 tennisti per girone, i migliori due avanzano alle semifinali – QUI LA COMPOSIZIONE), le date sono già definite: le Finals partono domenica 14 novembre e terminano il 21 novembre. La fase a gironi (il round-robin) si disputerà dal 14 al 19 novembre; il 20 si giocano le semifinali. Il 21 sarà il giorno delle finali (doppio e singolare).

Già definito anche lo schema degli orari delle varie giornate (divise in sessione pomeridiana e serale). Dal 14 al 20 novembre: alle 11:30 il primo match di doppio, alle 14:00 il primo match di singolare; alle 18:30 il secondo match di doppio, alle 21:00 il secondo match di singolare.

Il giorno delle finali (domenica 21 novembre): finale di doppio alle ore 14:30; finale di singolare alle ore 17:00.

 

INFO TV E STREAMING (ANCHE IN CHIARO)

Le Finals sono trasmesse integralmente in diretta tv su Sky Sport: il canale di riferimento è Sky Sport Tennis (numero 205 della piattaforma Sky su satellite e fibra ottica), ma alcuni match – in base al palinsesto – saranno trasmessi anche su Sky Sport Uno (canale 201 del decoder Sky e 472/482 del digitale terrestre). Le Finals sono inoltre disponibili anche in streaming per gli abbonati Sky che potranno usufruire del servizio tramite la app Sky Go. La diretta streaming è disponibile anche su Now (vedi QUI).

Le Finals di Torino saranno trasmesse però anche in chiaro sulla Rai. Sulla tv pubblica verrà trasmesso ogni giorno, su Rai 2, un match di singolare (con priorità agli italiani: se un italiano sarà in campo, la Rai trasmetterà il suo match). Il live streaming sarà disponibile sul sito e sull’app del servizio Raiplay (vedi QUI).

In chiaro spazio alle Atp Finals di Torino su Supertennis: l’emittente interamente dedicata al tennis offrirà ogni giorno un match in differita a tarda sera, ma anche approfondimenti live in studio direttamente a Torino, dal PalaAlpitour e da Piazza San Carlo (canale numero 64 del digitale terrestre, 212 di Sky).


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *