Coronavirus, bandiere a mezz’asta per le vittime in tutta Italia

Oggi, martedì 31 marzo alle ore 12, in tutti i comuni italiani verrà osservato un minuto di silenzio in segno di lutto e solidarietà per le vittime del Coronavirus.

Su tutti gli edifici pubblici verrà inoltre esposta la bandiera a mezz’asta. Un’iniziativa fortemente voluta dal presidente della Provincia di Bergamo, Gianfranco Gafforelli, e resa ufficiale dal sindaco di Bari e presidente dell’Anci Antonio Decaro.

Sarà il nostro modo per ricordare le vittime del coronavirus – afferma Decaro – per onorare il sacrificio e l’impegno degli operatori sanitari, per abbracciarci idealmente tutti, per essere di sostegno l’uno all’altro, come sappiamo fare noi sindaci”.

Palazzo Chigi ha twittato in merito: “Oggi le bandiere italiane in tutti gli uffici pubblici sono esposte a mezz’asta in segno di lutto e vicinanza ai familiari delle vittime del coronavirus e come segnale di partecipazione collettiva al cordoglio delle comunità più colpite”. E’ intervenuto anche il sindaco di Palermo Leoluca Orlando: “Sono vicino al sindaco Giorgio Gori, Bergamo sta vivendo una tragedia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *