Gazzetta – “Palermo, tutto su Pierini. Poi magari Johnsen”
Il primo obiettivo di calciomercato del Palermo è il sostituto di Brunori. Sulle pagine della Gazzetta si legge che il club rosa ritiene alta la richiesta del Pisa per Tramoni (6 milioni), quindi le attenzioni sono andate tutte su Pierini del Sassuolo.
Avendolo acquistato un anno e mezzo fa dal Venezia per 2 milioni, ora il Sassuolo per liberarlo chiede una congrua contropartita economica. Piace anche Johnsen della Cremonese, che però almeno fino al 12 gennaio non sarà sul mercato.
Il Palermo poi si concentrerà su un altro arrivo (probabilmente un difensore, ma non Magnani che è destinato a concludere la stagione alla Reggiana) e semmai su qualche sostituto nel caso in cui qualcuno dovesse partire.
LEGGI ANCHE
IL PALERMO DI INZAGHI È IL MIGLIORE DELL’ERA CITY

Quindi escono Brunori e Bardi, entrano Pierini e Barba…mercato pirotecnico…
Pierini è una buona ala sinistra che ha segnato 10 gol l’anno scorso con il Sassuolo. Andrebbe a risolvere il punto debole Le Douaron, secondo me.
Barba un discreto difensore che ci serve perché lì la coperta è corta, non tornando Magnani e andando via Diakité, almeno come sembra.
Nulla di pirotecnico, ma sensato. Però aspettiamo la fine del mercato, come sempre. Del resto Osti ha recentemente negato grandi operazioni di mercato. Vedremo se erano parole di circostanza…