Calciomercato Palermo: tutti gli acquisti e le cessioni ufficiali

(AGGIORNATO L’1 SETTEMBRE, ORE 20.00). Il Palermo si prepara alla prossima stagione puntando al ritorno in Serie A. Il d.s. Rinaudo è al lavoro per dare la miglior formazione possibile al tecnico Eugenio Corini tramite questa sessione di calciomercato. Ecco tutti gli acquisti e le cessioni. 

TUTTI GLI ACQUISTI E LE CESSIONI

ACQUISTI: Leo Stulac (scattato l’obbligo di riscatto dall’Empoli), Fabio Lucioni (a titolo definitivo dal Lecce), Aljosa Vasic (a titolo definitivo dal Padova), Leonardo Mancuso (prestito dal Monza con diritto di riscatto e obbligo), Pietro Ceccaroni (a titolo definitivo dal Venezia), Roberto Insigne (a titolo definitivo dal Frosinone), Sebastiano Desplanches (a titolo definitivo dal Vicenza), Kristoffer Lund (a titolo definitivo dall’Hacken), Liam Henderson (prestito dall’Empoli con opzione ed obbligo di riscatto condizionato), Federico Di Francesco (a titolo definito dal Lecce), Mamadou Coulibaly (prestito con diritto di riscatto dalla Salernitana), Patryk Peda (a titolo definitivo dalla Spal).

CESSIONI: Manuel Peretti (ceduto a titolo definitivo alla Recanatese), Mladen Devetak (in prestito al NK Istra 1961), Samuele Massolo (ceduto a titolo definitivo al Vicenza), Giovanni Grotta (in prestito alla Sanremese), Giuseppe Fella (in prestito al Latina), Giacomo Corona (in prestito all’Empoli), Jérémie Broh (in prestito al Südtirol), Andrea Silipo (ceduto a titolo definitivo al Monterosi), Dario Saric (in prestito all’Antalyaspor), Samuele Damiani (in prestito alla Juventus).

TRATTATIVE: Salim Diakité (difensore, Ternana).


SVINCOLATI: Edoardo Lancini (fine contratto), Roberto Crivello (risoluzione contrattuale).

FINE PRESTITO: Marco Sala (tornato al Sassuolo), Renzo Orihuela (tornato al Montevideo City Torque), Edoardo Masciangelo (tornato al Benevento), Davide Bettella (tornato al Monza), Salvatore Elia (tornato all’Atalanta), Valerio Verre (tornato alla Sampdoria), Luca Vido (tornato all’Atalanta), Gennaro Tutino (tornato al Parma).

LEGGI ANCHE

PALERMO, UFFICIALIZZATO IL PRE RITIRO


29 thoughts on “Calciomercato Palermo: tutti gli acquisti e le cessioni ufficiali

  1. Il City group penserà anche al settore giovanile dopo la strepitosa stagione della Primavera oppure rimarranno come sempre emarginati dai grandi progetti?

  2. Nestoroski meglio di no. Ancora bruciano le sue dichiarazioni del Post partita Palermo Frosinone. Da quelle il furore agonistico dei ciociari con quello che ne è scaturito.
    Eppoi abbiamo Brunori che come punta centrale è da preferire.

  3. Se si vuole la A si faccia uno sforzo economico acquistando Compagno,e’ l’unico che ci assicura i gol per la A e comunque e’ un investimento.Non si sale se non si fanno piu’ gol degli altri!

  4. E una prassi consolidata quello di prendere giocatori a parametro zero, o in scadenza…si fa in tutta Europa, tranne che hai vagonate di milioni per prendere giocatori forti e super pagati.Ottimismo e un plauso per quello che stanno facendo.

  5. Anche per ingaggiare gli svincolati ci vogliono soldi e credibilità. Altrimenti non vengono. Non ci vuole molto a capirlo. E questi svincolati tanto scarsi non mi sembrano….

  6. Collocolo andrà alla Cremonese. Non credo nelle multiproprietà calcistiche. Una è la regina le altre comparse . Spero di sbagliarmi.

  7. All’8 Agosto 2023
    PORTIERI: voto 7… in prospettiva (ottima mossa l’acquisto di un giovane al posto del secondo portiere, ma il titolare non cambia)
    DIFESA: voto 6.5 …incompleta (Abbiamo tolto due terzini sinistri, fra cui il titolare dello scorso anno senza sostituirlo ancora, quindi ci siamo indeboliti. Mentre al centro, ottimi gli acquisti di due centrali di esperienza al posto di Bettella, sempre rotto, e Lancini)
    CENTROCAMPO: voto 5…immobilismo (i problemi peggiori l’anno scorso erano in questa zona nevralgica, dove non si riusciva a fare filtro per la difesa e non avevamo un regista in grado di costruire o delle ali per poter variare il modulo. Qui abbiamo tolto il nostro migliore uomo VERRE, l’unica ala che avevavo fino a metà anno ELIA, e abbiamo comprato il solo Vasic, acquisto interessante, ma con zero presenze in serie B, insomma una scommessa che in una grande squadra dovrebbe essere la riserva di un giocatore piu affidabile, proprio per non bruciarlo e dargli il tempo di crescere, OCCORRE INTERVENIRE e la mia sensazione è che la società sti lavorando a fari spenti proprio su questo reparto, da cui ci saranno ancora cessioni e acquisti)
    ATTACCO: voto 6.5…spolveratina (abbiamo tolto ELIA, TUTINO, VIDO e li abbiamo sostituiti con INSIGNE e MANCUSO. Dal punto di vista numerico ne manca uno, di qualità siamo leggermente migliorati, ma viste le precarie condizioni di VALENTE e DI MARIANO, una se non due ali di spinta forti ci vogliono se si vuole puntare alla A, magari un giovane e una certezza, un nome ad effetto che possa fare sognare i tifosi!)
    ALLENATORE: voto 5…si doveva cambiare anche per dare un segnale ai giocatori rimasti!
    SOCIETA’: 5.5….DELUDENTE (voto complessivo sulla campagna acquisti ad oggi, considerando anche i proclami fatti, ma spero che gli ultimi giorni di mercato possano smentirmi. Senza una scossa negli ultimi giorni di mercato, la squadrà ad oggi avrà gli stessi problemi dell’anno scorso: mancanza di gioco, giocatori fuori ruolo e panchina corta, infortuni frequenti ai soliti giocatori cagionevoli, sfiducia dei tifosi, giocatori forti involuti)

    SPERO CHE LE MIE VALUTAZIONI DI QUI A QUALCHE GIORNO POSSANO CAMBIARE…CMQ SEMPRE FORZA PALERMO

  8. Purtroppo le mie valutazioni sono state confermate dalla partita col Cagliari. Lucioni super per la categoria, ma la squadra è ad oggi piu o meno come l’anno scorso. La catena di destra è da centro-bassa classifica di B e andrebbe sistemata. Ceccaroni adattato non è un terzino e anche Aurelio ha poca esperienza e deve crescere. Al centrocampo manca un regista e una mezz’ala di esperienza che permetta a Vasic (molto interessante!) di crescere tranquillamente e con i giusti tempi. In attacco, Insigne non fa la differenza e Mancuso è un’ottimariserva di Brunori. Manca un giocatore che ci faccia fare il salto di qualità. A mio avviso ci sono 3-4 giocatori sacrificabili e non piu utili alla nuova causa (promozione e permanenza in serie A) e con “pochi” soldi (pochi per il CG, tanti per la metà delle squadre professionistiche italiane) e 4-5 acquisti potremmo avere una squadra TOP. Di sicuro Corini è rivedibile e la coppia Bigon-Rinaudo non è minimamente confrontabile con Foschi o Sabatini

  9. Finora si e’ pescato tra svincolati e vecchietti ad eccezione di Vasic e Desplanches,comunque non si sale di categoria senza un goleador certificato ed un fantasista a tutto campo in grado di nascondere il pallone e gestirlo!

  10. Sono molto contento della scelta professionale di PRATI, come scalda la panchina del Cagliari lui, non ci riesce nessuno, bravo ottima decisione

  11. Rispetto al mio ultimo commento del 9 Agosto, abbiamo ufficialmente preso il solo Lund (intrigante), il che fa alzare il voto dato al mercato della difesa a 7, ma complessivamente il voto al mercato ad oggi rimane intorno a 6. La squadra a tre giorni dalla fine del mercato ha piu o meno lo stesso valore e limiti di quella dell’anno passato. Se le voci fossero confermate, ovvero acquisti di DI FRANCESCO e HANDESRON, cessione di DAMIANI, il mio voto salirebbe a 7,5. Credo che in questo caso partirebbe anche VALENTE (che io terrei per la panchina, vista la mancaza di centrocampisti esterni adattabili ad un 3-52 o 4-4-2). Per arrivare ad 8 occorrerebbe secondo me cedere Graves in prestito per farlo giocare in serie B e acquistare un terzino destro “alla Lund”. Inoltre terrei Damiani. Infine per poter davvero puntare alla A diretta, credo che occorra aspettare gli altri 4-5 pareggi e sperare nell’esonero di Corini e in un degno sostituto. FORZA PALERMO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *