Palermo, rivoluzione sulle corsie basse: resteranno solo Diakité e Lund

Che sia Serie A o B, il Palermo si prepara ad una vera e propria rivoluzione estiva. Nello specifico, i terzini del reparto arretrato sono sotto esame per non aver convinto del tutto.

L’unico certo di rimanere rosanero dovrebbe essere Diakité, arrivato nell’ultima sessione di mercato, che ha aumentato il peso offensivo del gruppo con le sue scorribande in avanti.

“Qualche dubbio in più sulla corsia opposta”, si legge sul Giornale di Sicilia. In questo caso si parla di Lund, che ultimamente è in calo e in difficoltà a causa della stanchezza accumulata per i troppi impegni tra campionato e Nazionale. Attualmente non è tra i cedibili, ma già dal ritiro estivo dovrà dimostrare una certa crescita.

Aurelio, invece, è sempre più fuori dai radar. Il difensore, colpevole di qualche errore di troppo contro Cremonese e Como, ha mostrato debolezze difensive e, nonostante un lungo contratto fino al 2027, potrebbe essere sostituito. Anche perché il giocatore dal prossimo anno occuperà la lista over.

A destra è praticamente certo l’addio di Buttaro che non viene preso in considerazione da Corini e ha un utilizzo stagionale limitatissimo, ma potrebbe abbandonare i rosa anche Graves. Nonostante la sua duttilità, infatti, le prestazioni non sono di un livello abbastanza alto per la sicura riconferma.