Brignoli: “Il caos societario ha intaccato qualcosa. A Palermo mi sono rilanciato”

pagelle ironiche benevento palermo

Alberto Brignoli sta giocando la migliore stagione della sua carriera. Il portiere del Palermo è reduce da una prestazione superlativa contro il Benevento e in mente ha un solo obiettivo, portare i rosa in Serie A.

Intervistato per La Gazzetta dello Sport, ha dichiarato: “Mi sono voluto rimettere in gioco, e volevo un posto fisso dopo alti e bassi tra Samp, la Spagna e il Perugia. A Palermo potevo rilanciarmi e ripartire forte. Benevento? Le cose non erano andate come speravo, ero deluso. Ma bi­sogna sempre trovare lo spunto per migliorare, dare la colpa agli altri non aiuta, così avevo accettato la scelta di stare in panchina anche se stavo facen­do bene. Con 20 presenze avrebbero dovuto riscattarmi, così non hanno fatto“.

Come mai non vincevamo due partite di fila da dicembre? Colpa nostra – afferma – . La Juve vince da 10 anni perché ha sempre fame, cosa che a noi è mancata. Ci siamo specchiati troppo, ma adesso abbiamo rimesso in piedi il campionato. Il caos societario ha intaccato qualcosa. Ci siamo guardati in faccia e ci siamo presi le nostre responsabilità”.

Sul rush finale del campionato, dice: “Il turno di riposo del Lecce sarà decisivo, una partita in meno si sente: dobbiamo vincerle tutte per questo. E poi c’è Lecce­-Brescia, ma guardare troppo gli altri è stata una causa che ci ha fatto rallentare”.

LEGGI ANCHE

CORSPORT – “PALERMO-YORK, SIAMO ALLA STRETTA FINALE”

PALERMO, COME SOSTITUIRE JAJALO CONTRO IL PADOVA?

GDS – “STELLONE PENSA AL 4-2-4 CONTRO IL PADOVA”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *