Buoncammino: “A Palermo grande entusiamo. La Gumina sta facendo bene”

Sasà Buoncammino, ex giocatore di Frosinone e Palermo, è stato intervistato da TuttoFrosinone.com e ha parlato delle imminenti finali playoff.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI PALERMO – FROSINONE

“Entrambe le squadre arrivano con grande voglia – dice l’ex rosanero, 60 presenze e 11 gol per lui – perché hanno superato alla grande il turno. Il problema sarà un fatto di tranquillità: quello che conta è l’aspetto caratteriale e lo spirito da mettere in campo. Sicuramente sono due partite abbastanza aperte per il risultato: i dettagli possono fare la differenza“.

SPEZIA – PARMA, ARCHIVIAZIONE POCO PROBABILE

L’ex attaccante parla anche della condizione fisica delle due squadre: “Penso che stiano bene entrambe, ho visto abbastanza bene il Palermo nelle ultime gare. Però in questo momento oltre all’aspetto fisico contano i dettagli: mi riferisco a punizioni, calci d’angolo o situazioni del genere”.

PALERMO, IL PROBLEMA PIU’ GROSSO E’ IL GOL

Buoncammino, con il Frosinone 27 partite e 6 gol, prova a sbilanciarsi sul pronostico: “Per il Frosinone è un vantaggio giocare l’ultima in casa, visto che può approfittare del fatto che il pubblico sia dalla sua parte. Quanto alla sfida d’andata, io ho giocato a Palermo per due anni e ho trovato grande entusiasmo“.

PALERMO, E’ CACCIA AL BIGLIETTO PER IL FROSINONE

“Quest’anno i giocatori non hanno avuto il pubblico dalla loro parte ma in questo momento nella piazza c’è euforia per l’eventuale promozione – continua -. Chiaro che se il Frosinone esce anche solo con un pareggio dal ‘Barbera’ può pensare in grande, ma all’andata il Palermo potrebbe spuntarla“.

IL FROSINONE È A PALERMO / FOTO

Su chi potrebbe fare la differenza, dice: “Il Palermo ha questo ragazzo, La Gumina, che sta facendo abbastanza bene. Per il Frosinone mi viene in mente Dionisi: potrebbe essere lui a risolvere la partita, però secondo me potrà rivelarsi decisivo anche qualche difensore su palla inattiva”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *