Coppa Italia: Atalanta – Fiorentina e Lazio – Milan in semifinale

Meravigliosa Atalanta. La squadra di Gasperini infligge alla Juventus la sconfitta più pesante della stagione e si qualifica alle semifinali di coppa Italia battendo i bianconeri per 3 a 0 (doppietta di Zapata). Il risultato fotografa in modo corretto la superiorità dell’Atalanta a tutti i livelli mentre la Juve si conferma in crisi di gioco come già successo a Roma contro la Lazio.

Ha del clamoroso anche la sconfitta e annessa eliminazione dalla Coppa Italia da parte della Roma, che all’Artemio Franchi viene travolta dalla Fiorentina per 7-1 (tripletta per Chiesa, doppietta per Simeone), con Di Francesco che torna a rischiare l’esonero.

Una doppietta di Krzysztof Piątek decide il primo quarto di finale di Coppa Italia tra Milan e Napoli. Bella prestazione della squadra di Gattuso e dell’attaccante polacco, assoluto protagonista. Male gli uomini di Ancelotti.

La Lazio elimina l’Inter dopo una partita ricca di emozioni. Nessun gol nei tempi regolamentari nonostante tante occasioni per entrambe le squadre. Nei supplementari ancora emozioni: vantaggio Lazio con Immobile e pareggio al 5′ di recupero con Icardi su rigore, alla fine decide l’errore dal dischetto di Nainggolan.

Tutte le gare:

Milan – Napoli: FINALE 2 – 0 Marcatori: 11′ p.t. Piatek (M); 27′ p.t. Piatek (M)

Fiorentina – Roma: FINALE 7 – 1 Marcatori: 7′ p.t. Chiesa (F), 18′ p.t. Chiesa (F), 28′ p.t. Kolarov (R) 33′ p.t. Muriel (F), 21′ s.t. Benassi (F), 29′ s.t. Chiesa (F), 34′ s.t. Simeone (F), 45′ s.t. Simeone (F). Al 27′ s.t. espulso Dzeko (R)

Atalanta – Juventus: FINALE 3 – 0  Marcatori: 37′ p.t. Castagne (A), 39′ p.t. Zapata (A), 41′ s.t. Zapata (A)

Inter – Lazio: FINALE 4 – 5 dcr (0 – 0 al 90′; 1 – 1 al 120′). Marcatori: 3′ s.t.s. Immobile (L), 20′ s.t.s. Icardi (I) su rigore. Sequenza rigori: Brozovic (gol), Immobile (gol), Martinez (sbagliato), Durmisi (sbagliato), Icardi (gol), Parolo (gol), Soares (gol), Acerbi (gol), Nainggolan (sbagliato), Lucas Leiva (gol)

LEGGI ANCHE

ISCRIZIONE AL CAMPIONATO, LE REGOLE FIGC


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *