CorSport – “Ranocchia torna, il Palermo sorride”

Il recupero dall’infortunio sembra ultimato e ci sono buone possibilità di rivedere in campo Filippo Ranocchia già dalla prossima gara contro la Reggiana.

Questa l’opinione di Paolo Vannini nel Corriere dello Sport sul rientro del centrocampista del Palermo che ieri ha svolto l’intero allenamento in gruppo e al fianco dei compagni.

La sua presenza non è certa, ma il ritorno alla preparazione completa è un segnale. Mignani non ha ancora avuto a disposizione Ranocchia che è fermo dal 10 marzo, dall’ultima vittoria rosanero col Lecco.

Ranocchia, quindi, “è tornato ad allenarsi in gruppo allo stesso ritmo dei compagni. Ha partecipato all’intera seduta svolta al Cfa di Torretta e nelle prove tattiche è stato schierato come mezzala accanto a Gomes”, si legge.


17 thoughts on “CorSport – “Ranocchia torna, il Palermo sorride”

  1. Speriamo ritrovi l’intesa con Brunori al più presto. È stato artefice di diversi risultati positivi e la sua assenza è stata determinante. A Mignani adesso il compito di inserirlo senza perdere gli equilibri appena trovati.

  2. Io lo supporterei con due mediani forti fisicamente e in grado di coprire bene la linea difensiva. Gomes e Segre ad esempio, ma anche Henderson pare abbia mostrato capacità difensive. Francamente non avevo ancora capito che giocatore fosse . Pare possa giocare anche in copertura con buoni risultati. Vedremo.

  3. sotto un altro articolo mi chiedevo che collocazione avrebbe dato Mignani a Ranocchia, se fosse intenzionato a cambiare modulo per inserirlo come trequartista o a lasciare lo stesso modulo inserendolo al posto di uno dei due centrocampisti. Da queste indicazioni mi sembra chiaro che giocherebbe al posto di Henderson. Anche se lo vorremmo vedere sempre vicino alla porta potrebbe non essere sbagliato. Ha dimostrato di sapere fare bene entrambe le fasi, è capace di rubare palla e ripartire e lo farebbe con qualità, quello che manca al nostro centrocampo macchinoso, lento e senza fosforo. Niente poi gli vieta di avvicinarsi all’area avversaria, l’importante è che stia al centro del gioco.

  4. La penso come moltissimi tifosi e cioè che Ranocchia sia un giocatore pompato a dismisura e sopravvalutato all’inverosimile.
    Poi non mi è piaciuto che sembra polemico e nervoso quando viene sostituito.
    Non è bello nè per i tifosi nè per i giocatori che subentrano in campo.
    Poi resti con i piedi per terra perchè non è Maradona.

      1. Shampo, troppo forte la tua battuta, fosse nero sarebbe il beniamino di Rosanero, colui il quale sostiene che Ranocchia e Segre (11 gol ) siano scarsi.
        Gomes è l’unico centrocampista di tutte le serie, dalla A alla terza categoria , a non aver fatto nemmeno un gol in vita sua

        1. Falso!
          Ha segnato poche settimane fa.
          Poi ha propiziato tanti gol con assist bellissimi e ha salvato il palermo in tante occasioni (mentre alcuni suoi compagni giocavano alle belle statuine).
          Poi segnare non è il suo ruolo, non è pagato per segnare.
          Infine pensa al Catania, lascia che del Palermo parlino i tifosi palermitani!
          E torna a surriento! ah ah ah
          grande sorrento, vi stava mandando in D!!!! ah ah ah

  5. Shampo, troppo forte la tua battuta, fosse nero sarebbe il beniamino di Rosanero, colui il quale sostiene che Ranocchia e Segre (11 gol ) siano scarsi.
    Gomes è l’unico centrocampista di tutte le serie, dalla A alla terza categoria , a non aver fatto nemmeno un gol in vita sua

  6. Poi i soliti 2 (sono 2, o addirittura uno solo!) si lamentano se uno li chiama razzisti!
    Alla faccia vostra Gomes è uno dei giocatori più amati, apprezzati e applauditi dai palermitani!

    Gomes uno di noi!

    Vogliamo 11 Gomes!
    Vogliamo gente che lotta, non gente che passia in campo!

      1. Vogliamo 11 Gomes, 11 Diakitè, 11 Traorè… gente che lotta, onora la maglia, sa giocare a pallone e non passia in campo come certi loro compagni!
        ps: in serie Z semmai ci potrà andare la tua squadra che sta avvulannu! ah ah ah ah
        torna a surriento! ah ah ah

  7. Ranocchia alle spalle di Brunori e Mancuso e, Lund da regista a centro campo, darànno al Palermo la forza di vincere le partite assieme a Henderson – Segre’ – di Mariano ;
    Ceccaroni – Lucioni – Diakite.
    Auguri Allenatore e Palermo, vinci con la Reggiana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *