Fulham – Blackpool sospesa: ecco perché, cosa è successo

Attimi di paura (sfociati in tragedia alcune ore dopo) in occasione di Fulham – Blackpool, match di Championship (seconda serie inglese). La partita è stata a lungo sospesa – sul punteggio di 1-0 per i padroni di casa – a causa di una “emergenza medica” per un tifoso sugli spalti: l’uomo, di nome Paul Parish, è stato vittima di un arresto cardiaco ed è deceduto alcune ore dopo.

Il fatto è avvenuto intorno al minuto di gioco numero 16: l’allarme è stato tale che le squadre sono persino rientrate negli spogliatoi visto il prolungarsi delle operazioni di soccorso. La partita è ripresa solo 35/40 minuti dopo, mentre il tifoso è stato trasportato in ospedale in attesa di ulteriori notizie.

Nella serata di sabato è arrivato il tragico annuncio del Fulham (che ha espresso le condoglianze ai familiari e riportato i ringraziamenti della famiglia stessa alle due tifoserie per la vicinanza dimostrata): “È con immensa tristezza che informiamo i fan della scomparsa del tifoso Paul Parish. Paul ha subito un arresto cardiaco e ha ricevuto cure in tribuna durante la partita di questo pomeriggio prima di essere trasferito in ospedale. Purtroppo è deceduto nella serata di oggi”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *