Giudice Sportivo Serie A: 7 squalificati, stangata per Aina

Il Giudice Sportivo di Serie A ha sanzionato sette giocatori dopo la 28a giornata di campionato. Ola Aina, giocatore del Torino, è stato squalificato per tre giornate, mentre Lyanco (Bologna), Goldaniga (Frosinone), Nkoulou (Torino), Pavoletti (Cagliari), Silvestre (Empoli), Zielinski (Napoli) per un solo turno.

Il Giudice Sportivo, inoltre, ha imposto all’Inter di disputare una partita con il secondo anello verde senza spettatori. La sanzione però è sospesa “per un periodo di un anno con l’avvertenza che se durante tale periodo sarà commessa analoga violazione, la sospensione sarà revocata e la sanzione sarà aggiunta a quella inflitta per la nuova violazione”.

Nella relazione dei collaboratori della Procura federale “si riferisce che i sostenitori interisti assiepati nel settore Secondo Anello Verde si rendevano responsabili, al 7° ed al 39° minuto del primo tempo, in percentuale significativa rispetto agli occupanti, di cori espressione di discriminazione razziale nei confronti del calciatore del Milan Kessié. I cori venivano percepiti da tutti e tre i collaboratori della Procura, posizionati anche in parti dell’impianto distanti dal Settore sopradetto”.

QUI IL COMUNICATO INTEGRALE

LEGGI ANCHE

PRIMAVERA, SCURTO RICEVE IL PREMIO MAESTRELLI

GRAVINA: “CAOS STIPENDI? IN ARRIVO NUOVA NORMA. IL PALERMO…”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *