Palermo – Ascoli, le probabili formazioni: conferma per il 4-2-3-1

FOTO PEPE / PUGLIA

(AGGIORNATO IL 27 AGOSTO, ORE 16.00). Ecco le probabili formazioni di Palermo – Ascoli, match valido per la terza giornata della Serie B 2022/23 (appuntamento sabato 27 agosto, alle ore 20.45, stadio “Renzo Barbera” di Palermo):

PALERMO (4-2-3-1): Pigliacelli; Buttaro, Nedelcearu, Bettella (Lancini), Crivello; Broh, Damiani; Elia, Floriano, Valente; Brunori.

Indisponibili: Fella, Accardi, Sala, Devetak

Squalificati: Marconi

ASCOLI (4-3-3): Leali; Donati, Botteghin, Bellusci, Giordano; Collocolo, Buchel, Caligara; Lungoyi, Gondo, Bidaoui.

Indisponibili: Tavcar

Squalificati: /


Tante conferme per il Palermo. Corini vuole inserire gradualmente i nuovi arrivi e, visto il buonissimo inizio di stagione, punta ancora sul 4-2-3-1 e sugli stessi giocatori che hanno conquistato quattro punti in due partite di campionato. Un solo cambio di formazione, obbligato: Marconi è squalificato e non sarà della partita, così come Fella, Accardi, Sala e Devetak, alle prese con problemi fisici.

DIFESA: Pigliacelli confermato tra i pali, così come Buttaro a destra e Crivello a sinistra (Sala è ancora out). Al centro insieme a Nedelcearu dovrebbe giocare Bettella ma Lancini conserva delle chance di giocare vista la squalifica di Marconi.

CENTROCAMPO: dovrebbe essere confermato il tandem che tanto bene sta facendo in questo inizio di stagione. Broh è intoccabile, sta benissimo dal punto di vista fisico e mentale. Al suo fianco c’è ancora Damiani mentre vanno inizialmente in panchina i nuovi Stulac e Segre.

ATTACCO: anche in questo reparto Corini sceglie la strada della continuità. Alle spalle del confermato Brunori quindi giocano Elia a destra, Floriano centrale e Valente sulla sinistra. In panchina Di Mariano, pronto a entrare a gara in corso.

LEGGI ANCHE

BRUNORI: “SOGNO LA SERIE A COL PALERMO”

CORINI: “CON L’ASCOLI SERVIRA’ LA SPINTA DEL BARBERA”

PALERMO – ASCOLI, ARBITRA MINELLI

20 thoughts on “Palermo – Ascoli, le probabili formazioni: conferma per il 4-2-3-1

  1. Penso a una probabile staffetta Stulac/Segre e, davanti, a un inserimento a partita in corso di di Mariano al posto di chi sarà più affaticato tra Elia e Valente …

  2. Stulac, Segre e Di Mariano sono titolari, allora che sono venuti a fare, potevano rimanere in panchina in serie A. Magari entrano a poco a poco ma sono titolari.

  3. Sfortunati con i terzini sx. Due acquisti, due infortunati. Crivello fresco fresco in campo. Pazienza. Vediamo cosa succede con l’eventuale cambio di modulo. Un modulo che da mesi ci permette di gioire e competere con chiunque. Forza ragazzi.

  4. Aggiungo che l’assenza di Soleri toglie a Corini l’unica alternativa vera in attacco almeno in termini di gol. Ma pare che in silenzio la società stia provvedendo anche per sistemare questo reparto.

    1. Speriamo. Al momento, per la punta, solo voci giornalistiche (su nomi non entusiasmanti, non giovani e mai particolarmente prolifici…).

    1. CONFERMO PIENAMENTE , TROPPO SCARSO ED INSICURO , SBAGLIA ANCHE IL PIU’ SEMPLICE DEGLI APPOGGI E GIOCA SEMPRE LA PALLA INDIETRO , SEGNO DELLA SUA INSICUREZZA

  5. L’Ascoli dallla cintola in su è pericoloso, Occhio. Come temevo Cheddira col Bari. Bellusci non capisco come giochi ancora in B, messo sotto pressione da Brunori e company non avrà speranza.

  6. Questa formazione mi sembra incomprensibile e contraddittoria col rinnovo decantato dalla società e per la quale Baldini è andato via…

  7. Veramente i motivi per i quali Baldini è andato via li conoscono in pochi. Il completamento e rafforzamento invece della rosa , direi giustamente, è stato invece successivamente chiesto da Corini. Mi pare sia andata così.

    1. Veramente i motivi per cui Baldini è andato via sono chiarissimi: ha capito che CG non se lo filava di striscio e voleva altri in panchina…

  8. Sono sicuro che se la società si dovesse ritrovare prima in classifica dopo 3 giornata, con un media spettatori di 22mila a partita, deciderà di fare qualche colpo di mercato per tentare la serie a diretta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *