Serie A, 33a: il Bologna manda la Roma ko, l’Inter vince il derby

L’Inter è campione d’Italia per la 20a volta nella sua storia: battuto il Milan al termine di un derby incandescente. Il Bologna batte la Roma nello scontro diretto valido per il quarto posto e ipoteca la storica qualificazione alla Champions League.

Pesante vittoria dell’Atalanta. La squadra di Gasperini vince a Monza e va al sesto posto, a +2 dalla Lazio, che batte il Genoa grazie al gol di Luis Alberto. Il Napoli vede l’Europa allontanarsi: altro k.o. per i partenopei, questa volta in casa dell’Empoli che invece ‘vede’ la salvezza. Bene il Verona che vince lo scontro diretto con l’Udinese all’ultimo minuto. Benissimo anche il Lecce, che vince in casa del Sassuolo. Sempre più giù, invece, la Salernitana, che perde in casa contro la Fiorentina e ‘vede’ la retrocessione matematica. Il Cagliari sfiora l’impresa. Chiude il primo tempo con un doppio vantaggio (doppio rigore) sulla Juve ma viene ripreso nel finale a causa di un autogol. Il punto è comunque positivo per tenere distante la zona retrocessione.

I RISULTATI

Genoa – Lazio: FINALE 0 – 1 Marcatori: 22′ s.t. Luis Alberto (L)

Cagliari – Juventus: FINALE 2 – 2  Marcatori: 30′ p.t. Gaetano (C) su rigore, 36′ p.t. Mina (C) su rigore, 17′ s.t. Vlahovic (J), 42′ s.t. autogol ddi Dossena (J)

Empoli – Napoli: FINALE 1 – 0 Marcatori: 4′ p.t. Cerri (E)

Verona – Udinese: FINALE 1 – 0 Marcatori: 48’ s.t. Coppola (V)

Sassuolo – Lecce: FINALE 0 – 3 Marcatori: 11′ p.t. Gendrey (L); 15′ p.t. Dorgu (L); 16′ s.t. Piccoli (L)

Torino – Frosinone: FINALE 0 – 0

Salernitana – Fiorentina: FINALE 0 – 2 Marcatori: 35′ s.t. Kouamé (F); 50′ s.t. Ikoné (F)

Monza – Atalanta: FINALE 1 – 2 Marcatori: 44′ p.t. De Ketelaere (A); 27′ s.t. Touré (A); 44′ s.t. Maldini (M)

Lunedì 22 aprile 2024

Roma – Bologna: FINALE 1 – 3 Marcatori: 14′ p.t. El Azzouzi (B), 45′ p.t. Zirkzee (B), 11′ s.t. Azmoun (R), 20′ s.t. Saelemaekers (B)

Milan – Inter: FINALE 1 – 2 Marcatori: 18′ p.t. Acerbi (I), 4′ s.t. Thuram (I), 35′ s.t. Tomori (M)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *