Battaglia DC Comics-Valencia: logo troppo simile. E gli spagnoli…

La DC Comics e il Valencia pronti a darsi battaglia. La casa editrice statunitense ha accusato il club spagnolo di aver copiato il logo di Batman e ha presentato all’Ufficio per la proprietà intellettuale dell’Unione europea (UIPO) una lettera contro il Valencia per il logo commemorativo in occasioni del centenario del club.

Come riportato da “El Confidencial”, l’accusa della DC Comics è quella di creare confusione al pubblico tra i due loghi. La denuncia è attualmente congelata, visto che ai due contendenti sono stati concessi 22 mesi di tempo per raggiungere un accordo, con possibilità per il Valencia di utilizzare il logo senza problemi fino al 30 ottobre 2020.

Un portavoce del club spagnolo, però, fa sapere che il Valencia non farà passi indietro: “Non smetteremo di usare il pipistrello perché lo dice la DC Comics, non esiste un marchio commerciale che abbia un’esclusiva mondiale sui pipistrelli. Quando questo club ha iniziato a giocare con un pipistrello sul petto, negli Stati Uniti stavano dando la caccia ai bisonti”.

LEGGI ANCHE

INTER, CURE FINITE PER ICARDI: VICINO IL RITORNO IN CAMPO

PLATINI: “SONO CONTRARIO AL VAR”

SALA, IL CARDIFF NON PAGA E IL NANTES…

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *