Calciomercato Palermo: tutti gli acquisti, le cessioni e le trattative
Si è conclusa la sessione estiva del calciomercato: per il Palermo 8 acquisti e 14 cessioni oltre che 2 calciatori svincolati. Il club rosanero potrebbe sfruttare il mercato degli svincolati per portare al “Barbera” un portiere e un difensore. Ecco tutti gli acquisti, le cessioni e le trattative del mercato rosanero.
ACQUISTI: Tommaso Augello (a titolo definitivo, svincolato); Emanuel Gyasi (prestito dall’Empoli con obbligo di riscatto); Antonio Palumbo (a titolo definitivo dal Modena); Mattia Bani (a titolo definitivo dal Genoa); Francesco Bardi (a titolo definitivo, svincolato); Jesse Joronen (a titolo definitivo, svincolato); Davide Veroli (prestito dal Cagliari con obbligo di riscatto), Samuel Giovane (prestito dall’Atalanta con diritto che diventa obbligo a determinate condizioni)
CESSIONI: Simon Graves (riscattato dal PEC Zwolle); Giuseppe Aurelio (riscattato dallo Spezia); Stredair Appuah (in prestito al Valenciennes); Manfredi Nespola (in prestito all’Arzignano Valchiampo); Dimitrios Nikolaou (in prestito al Bari); Francesco Di Mariano (a titolo definitivo al Modena); Roberto Insigne (a titolo definitivo all’Avellino); Sebastiano Desplanches (in prestito al Pescara); Alessio Buttaro (in prestito al Foggia); Kristoffer Lund (in prestito con diritto di riscatto al Colonia); Dario Saric (in prestito con obbligo di riscatto all’Antalyaspor); Francesco Cutrona (in prestito alla Virtus Francavilla); Giangiacomo Magnani (in prestito secco alla Reggiana), Federico Di Francesco (in prestito con obbligo di riscatto al Catanzaro)
TRATTATIVE: Bartosz Bereszyński (difensore, svincolato)
SVINCOLATI: Salvatore Sirigu; Giuseppe Fella

E Stulac?
Stulac e’ in prestito alla reggiana per 2 anni se non mi sbaglio
Questa è una Società che per chiudere un acquisto ci vogliono mesi. Quando l esperienza dice che bisogna essere rapidi, veloci, concreti ed in silenzio.
Come fanno tutte le altre società. Vero?
Ha ragione Salvatore : sembrava che con il primo luglio avremmo già avuto 3/4
Nuovi giocatori ed invece niente, mentre le altre squadre hanno già chiuso operazioni importanti e ogni giorno un nome nuovo , Costanza, Pafundi, Lucchesi
La scusa da tre anni è sempre uguale, il nuovo tecnico deve osservare la rosa a disposizione.
Gli eterni scontenti…. Ma fate lavorare in santa pace Osti !!
Finalmente uno che usa la testa per ragionare
L’unico vantaggio di appartenee a questa società è il fatto che non falliremo e per il resto nulla solo bile
fa impressione la determinazione e la concretezza di Osti – mancava da sempre a Palermo uno cosi !! Bravo – bravi tutti
personalmente fra Gomis e Audero preferisco Gomis , specialmente dopo il gol subito da Audero con un suo errore che ha regalato i punti alla sue ex squadra e alle voci che mettono nelle scelte di Audero Palermo come una scelta di rimpiego in mancanza di meglio
Corazzata PALERMO???
PORTIERI: ancora non si sa che ci sarà accanto (davanti) a Gomis in un ruolo delicatissimo come questo…se tornasse AUDERO saremmo tutti piu tranquilli
DIFENSORI CENTRALI: Attualmente solo Magnani e forse Ceccaroni, sono da corazzata. Considerando i loro acciacchi continui ne servano altri due titolarissimi (ceccaroni lo vedrei piu come una riserva). Uno potrebbe essere BANI e l’altro??? PEDA e DIAKITE (adattato a bracciatte) vanno benissimo in caso di emergenza.
FASCE LATERALI: Credo che qui sia stato fatto un ottimo lavoro e siamo realmente piu forti degli anni passati. Tuttavia forse anche DI FRANCESCO (come DI MARIANO e INSIGNE), considerando il suo alto ingaggio, poteva essere sostiutito con un giocatore piu giovane ed esplosivo capace di dare imprevedibilità. Ma comunque con AUGELLO, LUND e DI FRANCESCO a dx, e DIAKITE, PIEROZZI e GYASI a sx, direi che siamo a posto.
CENTROCAMPO: Nota dolente, perchè sulla carte i nomi ci sono, ma effettivamente è il reparto che ci ha fatto piu penare negli ultimi anni ed è quello dove si è investito meno, anzi si è venduto. le coppie sono SEGRE/BLIN (ottima), RANOCCHIA/GOMES (qui forse servirebbe qualcosa in piu in termini di regista e costruttore di gioco), e come offensivi VASIC/PALUMBO (ottimo innesto). Su Vasic si è ancora indecisi, e pure secondo me, ha ampiamente dimostrato di non essere pronto per Palermo e sopratutto di non essere un campioncino in erba (noi a Palermo ne abbiamo visto tanti e li sappiamo riconoscere). Quindi per me via Vasic e risolviamo il problema del regista basso con un TITOLARE (Ranocchia lo vedrei a quel punto come vice PALUMBO).
ATTACCO: Direi perfetto per la serie B. Una seconda punta vera potrebbe mettere a tacere i detrattori di Brunori adattato, ma secondo me con Brunori-Pojia e con Le Duaron e Corono che crescono alle loro spalle, abbiamo l’attacco migliore della serie B.
Insomma, per migliorare la squadra, oltre a BANI, servono ancora un difensore centrale e un centrocampista play basso da Serie A (che possano stare con noi anche l’anno prox in SERIE A), ma sopratutto serve un PORTIERE SOLIDO. Fate un ultimo sforzo e regalateci il PSG della serie B italiana!
Quanti esperti di calcio mercato….sanno come chiudere le trattative in maniera veloce…altri sono grandissimi allenatori con esperienza mondiale.
VORRE FARVI UNA DOMANDA AI DS E ALLENATORI:
CHE LAVORO SVOLGETE ATTUALMENTE???
LO DOMANDO PER UN AMICO!!
Otto acquisti contro sedici cessioni.
Tre slot over liberi e la Società riflette.