Champions ed Europa League, minuto di silenzio in memoria di Sala

La tragica morte di Emiliano Sala ha sconvolto il mondo del calcio e la Uefa ha deciso di onorarne la memoria. Durante le gare di Champions ed Europa League, infatti, sarà osservato un minuto di silenzio.

Il 28enne è morto dopo che l’aereo in cui viaggiava, insieme al pilota David Ibbotson, si è schiantato nel Canale della Manica il 21 gennaio scorso. Il corpo di Sala è stato formalmente identificato il 7 febbraio.

“A nome di tutti noi della Uefa, vorrei esprimere le mie più sincere condoglianze alla famiglia e ai familiari di Emiliano Sala per la loro perdita”, ha dichiarato il presidente Uefa, Aleksander Čeferin. “Sono profondamente rattristato che la sua vita sia stata così crudelmente portata via in giovane età e invito i tifosi di tutto il continente a rendere omaggio alla sua memoria nei prossimi giorni”, conclude.

I club che parteciperanno alle competizioni Uefa di questa settimana avranno anche la possibilità di indossare una fascia nera sul braccio in ricordo di Sala, nato in Argentina, ma che ha svolto gran parte della sua carriera professionale in Francia.

LEGGI ANCHE

CHAMPIONS LEAGUE, GLI OTTAVI DI FINALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *