CorSport – Ricciardo, il nuovo bomber rosanero: “Palermo, ti porto in C”

L’edizione odierna del Corriere dello Sport, a cura di Salvatore Geraci, si dedica ad un focus sulla figura dell’attaccante rosanero, Giovanni Ricciardo, che ieri ha parlato per la prima volta in conferenza stampa.

Ricciardo – si legge sul quotidiano – ha fatto il giro d’Italia, da Casale a Palermo. Sedici squadre in sedici anni di carriera, a parte le quattro stagionali iniziali con l’Igea Virtus. Specialista di promozioni in Serie C: ne ha firmate tre con Siracusa, Sicula Leonzio e Cesena e si augura di raggiungere la quarta con i rosanero.

LUPO: “PALERMO, CASTAGNINI UNA GARANZIA”

Il nuovo bomber del Palermo ha lasciato sempre il segno per la generosità e i gol. L’anno scorso a Cesena è stato capocannoniere del girone con 20 reti, tutti su azione e nemmeno uno su rigore. Ma quest’anno non si pone obiettivi individuali: “Il gol è fondamentale e se sto bene fisicamente non mi pongo limiti. Però, non si può fare una previsione. Spero di ripetere la stessa esperienza di Cesena a Palermo che è la piazza in assoluto più importate in cui abbia giocato. L’unico obiettivo è il primo posto”.

E al Palermo, squadra che Ricciardo ha fortemente voluto rifiutando altre offerte provenienti da Serie C e Serie D, vorrebbe rimanere a lungo: “Da giovane mi piaceva vivere situazioni nuove, ora nel Palermo vorrei trovare continuità. Non è mai troppo tardi. Parlare di D, a Palermo, è solo una lettera. Da nessuna parte, neanche in A, trovi il calore che i tifosi del Palermo hanno mostrato per un allenamento”.

LEGGI ANCHE:

COPPA ITALIA SERIE D, I RISULTATI

PALERMO: GIOCATORI IN PROVA: ECCO CHI VA VERSO LA CONFERMA

PALERMO – CASTELBUONO: L’ANALISI DI ROBERTO PARISI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *