Futsal, il Palermo Calcio a5 torna alla vittoria: battuta 1-2 la Veco C5

Il Palermo Calcio a5 torna a vincere in campionato. Lo fa in rimonta nel derby cittadino con Veco C5 Palermo (fanalino di coda con zero punti in classifica) e lo fa all’ultimo respiro, con il gran gol di Tuzzolino direttamente da tiro libero che fissa il risultato finale sull’1-2 per i rosa (che salgono a quota 8 punti).

Pronti via è la compagine rosanero a fare la partita, mostrando buone trame di gioco. Ma i rosa, proprio nel loro momento migliore, vengono puniti da un contropiede fulmineo finalizzato da Vultaggio, rete che regala il momentaneo vantaggio alla Veco Palermo. I rosanero non ci stanno e tentano di reagire dopo il colpo subito. L’impeto di orgoglio del Palermo Calcio A5 si materializza sul finire della prima frazione con il gol del pareggio: Tuzzolino sale in cattedra e, con una conclusione chirurgica, piazza la sfera all’angolino senza lasciare scampo al portiere della Veco C5.

La musica cambia nella ripresa: questa volta, infatti, sono i padroni di casa a spingere sull’acceleratore creando diverse occasioni da rete, tre delle quali nitidissime. Il Palermo C5 soffre ma, seppur con difficoltà, riesce a resistere concedendosi il lusso di sfiorare il gol sfruttando le ripartenze. La gara si innervosisce, la Veco arriva al sesto fallo: tiro libero per i rosanero, esecuzione impeccabile di Tuzzolino che, con una fucilata, abbatte la porta dei padroni di casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *