GdS – “Palermo, Gomes non si tocca”, “A Parma servono muscoli”

Dubbi sul centrocampo che Eugenio Corini potrebbe schierare contro il Parma. Il Palermo cerca nuovo smalto ma chi prenderà posto in mediana? Uno degli intoccabili, secondo quanto riportato dal Giornale di Sicilia, dovrebbe essere Gomes.

Il francese non è mai uscito dall’undici iniziale da Venezia in poi e viene utilizzato “sia da centrale che da laterale indipendentemente dal numero di effettivi nella linea mediana”, si legge sul quotidiano.

Fondamentale inoltre il recupero di Coulibaly, che con i suoi “muscoli” può fare la differenza al Tardini partendo dal primo minuto e candidandosi per un’altra maglia. I dubbi riguardano il ruolo: o trequartista o mezzala?

Coulibaly, inoltre, ha già ferito il Parma il 10 settembre 2022 al Tardini, quando ha segnato a Buffon la sua prima rete in quella stagione su tre totali facendo partire una rimonta finita sul 2 – 3 finale.

LEGGI ANCHE

LE PAROLE DELL’EX ALBERTO POMINI

PALERMO, NEGLI ULTIMI 25 ANNI MAI COSI’ MALE IN B AL BARBERA

PALERMO, INSIGNE LAVORA IN GRUPPO

PALERMO, TIFOSI DA APPLAUSI


26 thoughts on “GdS – “Palermo, Gomes non si tocca”, “A Parma servono muscoli”

  1. Io farei un distinguo: GOMES ha un potenziale enorme, ma giocando fuori ruolo in una squadra allo sbando tecnico è soggetto a magre figure. MATEJU è il giocatore più scarso che io abbia mai visto a Palermo da quando vado allo stadio, è un danno per la squadra e titolare inamovibile!. CORINI è un uomo onesto, ma assolutamente inappropriato per una squadra con delle ambizioni.

    1. Scusa Piero ma dove l’hai visto questo “potenziale enorme” di Gomes? A me sembra un’enorme negghia!

  2. Penso che questo affannato Palermo CG, avrebbe qualche punticino in più in classifica, con De Rose al posto di Gomes. ‘ tutto quel che se move sull’erba, daghe. Se l’è balon, no importa ‘ ( N.Rocco). Perplesso poi riguardo al fresco rinnovo, scad.2027 a unmilionecentomila annuì, un paio di centomila in più che ad un certo Colpani, a Monza, Serie A, stessa scadenza.

  3. Alè…questa sì che è una formazione rivoluzionaria….
    Avanti col solito dinamismo, la chiara visione di gioco, le trame interessanti, l’atteggiamento agguerrito, i fraseggi frizzanti…
    Coem ci avete abituato, grazie a Corini, nelle ultime 55 partite disputate…

  4. Ma vi rendete conto che da quando c’è il genio in panchina la squadra non ha mai un 11 titolare?..siamo sempre alla ricerca di qualcosa che quadri il cerchio..Dubbi a centrocampo, dubbi in attacco, il solito cambio Lund – Aurelio e l’inamovibile Mateju a destra o come braccetto di destra o addirittura di sinistra e come ciliegina finale un ragazzo Gomes, che ha perso la sua dinamicità perchè fa tutto tranne che il mediano di rottura, anche perchè il gioco lo impostano Lucioni e Pigliacelli quasi sempre scavalcando il centrocampo…Quindi il vero dubbio è: ma al Palermo di Corini il centrocampo serve, nel suo modulo che neanche lui ha capito qual’è?

    1. Hai detto “Inamovibile Mateju”. Facci capire chi metti come terzino destro se è l’unico giocatore che abbiamo??

      1. Hai ragione, ma per colpa di un organico scelto dal presuntuoso ed impreparatissimo Corini che vuole un centrale di destra bloccato sulla fascia…Vuole fare il 4 3 3?…ci metti Buttaro ora che è rientrato anche se adattato pure lui o visto che come scrivi tu non abbiamo per scelta un terzino destro, adatti Lund e rischi qualcosa in più…stai tranquillo che peggio di mateju a destra non può fare…Mateju è un centrale per una difesa a 4..oppure andiamo avanti così e proviamo a salvarci..tanto più di questo con corini non possiamo fare…!!!

        1. Ps: se hai notato io non me la prendo con i giocatori ma con lo pseudo allenatore che li distrugge singolarmente uno per uno, non ha schemi, non da identità alla nostra squadra da quasi due anni, non è un motivatore..insomma non è…piccoli segnali con vittorie risicate e gran culo, poi i giocatori assorbono le direttive del mister e di conseguenza involvono e la squadra crolla…la carriera di corini parla chiaro…ha vinto con il brescia giocando un non calcio, subito esonerato l’anno dopo, ha salvato il chievo e poi esonero e prima e dopo lo stesso trend che stiamo vedendo a palermo condito da esoneri e dimissioni personali…questi sono numeri, non quelli che sbandiera lui in conferenza stampa…è la sua ultima spiaggia e non vuole giustamente in senso personale ma altrettanto egoisticamente, mollare l’osso e ci riesce perchè C.G. non lo esonera..almeno per ora…ho sempre aspettato il miracolo, ma non arriva mai…vuoi che scriva speriamo che arrivi a parma e poi si vola?…Te lo scrivo: per il bene del mio palermo voglio sperarlo, anche con mateju terzino guarda un pò:):)

          1. I calciatori sono pienamente coinvolti in queste situazioni. Giovanottini senza balle e con i soldini in testa.

    1. Io rimpiango baldini…per gli uomini che ha questa squadra con lui volerebbe..non dico i primi due posti ma la terzo ci arriviamo sicuramente

  5. Contro il Parma del primo tempo di ieri contro la Fiorentina il Palermo ne prende un caterva, naturalmente ogni partita fa storia a sé speriamo bene

      1. Sono d’accordo con ninni Gomes non imposta mai passa sempre indietro o al massimo a 2/3 metri lontano da lui!

  6. Altro che scarso, Gomes è uno dei migliori centrocampisti di serie B (il terzo per riuscita dei passaggi, al 92%)
    Gomes oltre a coprire bene ha piedi buoni, verticalizza bene, ha senso tattico, senso della posizione, quantità, qualità, gioco di squadra..
    Il tizio (sempre lui! È solo lui che critica gomes, si riconosce da lontano un miglio) che non ama i giocatori di colore si può solo inchinare di fronte a Gomes e Coulibaly che sono sempre tra i più applauditi sia al Barbera sia nel settore ospiti e che onorano sempre la maglia e che rispettano i palermitani!
    Evidentemente al tizio piacciono quelli che passiano a scimia in campo e polemizzano con i tifosi!

    1. Verticalizza? Piedi buoni? Quantità? Qualità? Ma sei sicuro di guardare le partite del Palermo???? Augura lunga vita alla panchina del Palermo, perchè se arriva un nuovo mister, Gomes farà i filini in panchina…. e smettila di parlare anome degli altri, che in curva nord le male parole se le prende pure Gomes, non raccontare fandonie…

      1. La replica è un diritto.
        Non capisco perchè non avete pubblicato la mia replica di ieri.
        La curva nord non ha mai fischiato Gomes.
        Neanche il resto dello stadio ha mai fischiato Gomes.
        Persino quando perdevamo 2 a zero col catanzaro e il pubblico rumoreggiava, al momento della sostituzione di Gomes non è volata una mosca, nè fischi nè mugugni.
        I tifosi apprezzano Gomes perchè oltre ad essere bravo da’ l’anima in campo e onora i nostri colori

  7. Scarso e niagghia ci sarà il solito innominabile e chi non glielo dice pure!
    Può cambiare mille nick ma è solo e soltanto lui a offendere il grande Gomes, che è uno dei pochi giocatori di categoria superiore che abbiamo, insieme a Coulibaly, Stulac e pochi altri.

  8. Tutti hanno ragione a commentare i mali del Palermo,ma se la Societa’ non cambia e’ chiaro che in panchina quakcuno pur deve andarci.Che colpa ne ha Corini?

  9. Scritto e riscritto ampiamente di Gomes non capisco come venga considerato imprescindibile scusate ma per me se non gioca è meglio del resto che apporto può dare uno che non sa crossare, non sa tirare in porta, non sa lanciare più lontano di 5 metri, ha due ferri da stiro al posto dei piedi per adesso ci fermiamo qui.

  10. Due ferri da stiro li avrai tu!
    Gomes è imprescindibile, è forte, attaccato alla maglia, amato dai tifosi, è bravo sia a coprire sia a costruire, ha qualità e quantità, sa crossare, sa tirare in porta, sa verticalizzare….,
    Poi ha rinnovato fino al 2027, quindi fattene una ragione, almeno altri 4 anni sarà a Palermo.
    E Corini o non Corini, sarà titolare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *