Italia U21, Di Biagio: “Complimenti ai ragazzi, la Spagna…”

L’Italia non torna a casa. La Nazionale Under 21 prosegue il suo cammino nell’Europeo di categoria in Polonia. Gli azzurrini infatti battono la Germania 1-0  – rete di Bernardeschi – e approdano alle semifinali. Decisiva anche la vittoria nell’altra gara del girone della Danimarca, 4-2 sulla Repubblica Ceca.

“Complimenti ai ragazzi”, afferma a fine gara il ct azzurro Di Biagio. “Le critiche ci stanno, fanno parte del nostro lavoro. Questa sera abbiamo fatto una grande partita, il nostro obiettivo era intanto vincere 1-0 e poi vedere cosa succedeva. Così è stato”.

La mossa di giocare senza attaccanti ha messo in difficoltà la Germania: “Una mossa riuscita perché abbiamo vinto”, minimizza ironicamente Di Biagio. “Dobbiamo essere contenti, abbiamo  giocato bene e siamo riusciti ad alzare i ritmi contro una squadre che ci ha creato disagi. Sappiamo che ancora non abbiamo fatto nulla, c’è da andare avanti e migliorare. Testa alla semifinale”.

Semifinale che richiederà all’Italia un altro miracolo. Di fronte ci sarà la Spagna: “Ci penseremo tra un quarto d’ora – sorride il ct azzurro – . Cercheremo di fare un altro miracolo. Adesso però dobbiamo recuperare le forze”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *