Liverpool, Klopp: “Vincere la Champions è possibile. Salah pazzesco”

Jurgen Klopp, alla vigilia della sfida contro un Real Madrid alla caccia della terza Champions League di fila, parla in conferenza stampa e ostenta tranquillità: “Giocare partite di questo tipo è una cosa veramente grossa, c’è tanto lavoro da fare per un allenatore soprattutto dal punto di vista mentale. Ero più emozionato l’altra volta a Wembley (nella finale contro il Bayern Monaco, stagione 2012-2013 ndr.), anche perché avrebbe potuto essere la prima e ultima volta”.

DOVE VEDERE LA FINALE DI CHAMPIONS IN TV

Il Real Madrid è una corazzata ed è difficile da affrontare – dice l’allenatore del Liverpool -. L’esperienza è tutta dalla loro parte, hanno giocatori abituati a giocare questo tipo di partite, ma sul campo di calcio quando inizia la partita tutto questo non conta”.

UDINESE, IN ARRIVO CESARE PRANDELLI

Klopp poi svela la ricetta per battere il Real di Zidane: “Noi dovremo giocare al loro livello e c’è un modo per farlo che si chiama tattica. Esiste apposta per permettere alle squadre inferiori di competere con squadra sulla carta considerate superiori. Vincere la Champions è possibile, facendo il nostro gioco in primis e poi cercando di limitare i loro punti di forza”.

MILAN, FASSONE: “ARRIVERANNO NUOVI ACQUISTI”

Salah è in dubbio se interrompere il ramadan: “Non ho niente da dire su quello perché è una cosa privata di Momo. In allenamento ho visto che è al 100%. Non so se sarà in grado di rompere il dominio di Ronaldo e Messi, non è importante. A un tecnico non interessano queste cose, l’importante è che dia tutto per la squadra. In questa stagione è stato eccezionale, incredibile e ha ancora una partita da giocare. Non sarà facile ripetersi, ma in questa stagione è stato pazzesco“.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *