Serie B, 32a giornata: Pescara e Lecce ko, il Palermo torna in corsa

Il Palermo torna in corsa per la promozione diretta. Gli uomini di Stellone battono 1 – 0 il Verona grazie a un gol di Nestorovski e accorciano sul Lecce.

Un gol di Embalo per vincere il derby. L’ex rosanero segna nel primo tempo e la sua rete permette al Cosenza di vincere la sfida in casa contro il Crotone, che resta a 33 punti e appena fuori dalla zona playout. Al Marulla finale rovente, con gol del pari annullato al Crotone annullato per fuorigioco (chiamata molto dubbia) e il match che termina al 100′ con un espulso per parte.

È stata però una domenica di sorprese: a perdere sono sia il Pescara (rimontato dall’Ascoli) e che il Lecce, che rimane presto in 10 uomini e nella ripresa subisce la doppietta di Strizzolo che manda in fuga il Brescia, vittorioso in anticipo col Venezia e ora da solo in vetta a quota 57.

Il Benevento sbanca Perugia (2-4). Partita rocambolesca al Curi (soprattutto nel primo tempo), con gli uomini di Bucchi che però riescono a piazzare il contro sorpasso e a centrare provvisoriamente a quota 50 l’aggancio al Palermo che però contro il Verona, può riportarsi a ridosso del secondo posto.

Il Cittadella schianta il Livorno e torna in zona playoff. Vincono anche Carpi e Foggia, alimentando le speranze di salvezza. Il Livorno torna in zona retrocessione, mentre il Padova è adesso in ultima posizione.

Tutte le partite:

Brescia – Venezia: FINALE 2 – 0 Marcatori: 44′ p.t. Torregrossa (B), 35′ s.t. Tonali (B)

Carpi – Padova: FINALE 2 – 1 Marcatori: 12′ p.t. Mbakogu (P), 42′ p.t. Concas (C), 33′ s.t. Arrighini (C)

Cittadella – Livorno: FINALE 4 – 0 Marcatori: 38′ p.t. Finotto (C), 11′ s.t. Schenetti (C), 12′ s.t. Moncini (C), 33′ s.t. Moncini (C) su rigore. Al 6′ s.t. espulso Porcino (L)

Foggia – Spezia: FINALE 1 – 0 Marcatori: 39′ s.t. Iemmello (F)

Perugia – Benevento: FINALE 2 – 4 Marcatori: 7′ p.t. Viola (B) su rigore, 9′ p.t. Han (P), 13′ p.t. Sadiq (P), 18′ p.t. Caldirola (B), 44′ p.t. Coda (B), 28′ s.t. Viola (B) su rigore

Ascoli – Pescara: FINALE 2 – 1 Marcatori: 36′ p.t. Mancuso (P) su rigore, 42′ p.t. Ninkovic (A) su rigore, 39′ s.t. Ciciretti (A) su rigore

Cremonese – Lecce: FINALE 2 – 0 Marcatori: 23′ s.t. Strizzolo (C), 33′ s.t. Strizzolo (C). Al 25′ p.t. espulso Vigorito (L)

Cosenza – Crotone: FINALE 1 – 0 Marcatori: 29′ p.t. Embalo (COS). Al 50′ s.t. espulso Golemic (CRO), al 53′ s.t. espulso Maniero (COS)

Palermo – Verona: FINALE 1 – 0 Marcatori: 1′ s.t. Nestorovski (P); al 46′ s.t. espulso Bellusci (P)

LEGGI ANCHE

ANGELONI: “IL LECCE GIOCA BENISSIMO, È LA CANDIDATA PRINCIPALE PER LA A”

10 thoughts on “Serie B, 32a giornata: Pescara e Lecce ko, il Palermo torna in corsa

  1. Brescia e Lecce andranno in A direttamente Giocano meglio e hanno giocatori più bravi ma soprattutto corrono tanto…Corini e Liverani i migliori registi della storia del Palermo non possono che essere grandi allenatori al contrario di Stellone che ha limiti derivanti anche dal suo modesto passato da calciatore…..ha anche avuto sfortuna qualche volta ma e’ inadeguato…..peccato perché il Palermo avrebbe potuto farcela quest’anno se non avesse perso così tanti punti per strada……e se non fosse accaduto tutto quello che e’ accaduto che ha tra le altre cose impedito il mercato di gennaio

  2. Una squadra che vuole puntare alla serie A le partite scontate sulla carta le vince non come noi che con cotrone,cosenza,venenzia abbiamo ottenuto 2 miseri punti….., dopodichè sinceramente avendo visto sia il brescia che il lecce non mi sembrano che sia corazzate ingrado di inanellare 7 vittorie consecutive,…..

    1. se perdiamo con il verona ci troviamo lunedi al sesto posto considerando che lecce e pescara domani vinceranno. ho visto classifica e calendario e sono rimasto di merda. non ci volevo credere. Forza palermo, ora piu che mai.

  3. Lunedi sara la giornata piu importante della stagione perche potremmo quasi agganciare o ci potre mmo trovare al sesto posto. Si. guardate domani la partite. Se pescara e lecce vincono eci sxcavalcano e se noi dovessimo perdere contro il verona ci ritroveremmo dietro Brescia, Lecce, Verona, Pescara, Benevento e la prossima giornata giocheremo pronto a Benevento. Dal primo al sesto posto non ci voglio proprio pensare. Tra domani e lunedi ci giochiamo tutto.

  4. Noitifosidelpalermo ti dovresti chiamare noitifosidelcatania. Il Palermo gioca meglio sia di Brescia sia di Lecce (abbiamo dominato in casa contro di loro).

  5. Paolo, hanno perso sia Pescara sia Lecce. Hai sbagliato due pronostici su 2. Ma perché vi piace andare contro il Palermo anche nei pronostici?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *