Spagna, il Siviglia del “Mudo” Vazquez in vetta. Crisi Barça e Real

Il Siviglia in testa alla Liga. Dopo otto giornate di campionato, è la squadra del “Mudo” Vazquez a condurre. Dopo un avvio a rilento, con quattro punti nelle prime quattro partite, i biancorossi hanno rilanciato le loro ambizioni e, la vittoria contro il Celta Vigo (la quarta consecutiva) lancia il Siviglia al primo posto.

Crisi per Real Madrid e Barcellona. I blancos perdono clamorosamente contro l’Alaves (1-0 al 95′) e sono a secco di gol in campionato da 3 partite (sconfitta 3-0 a Siviglia, 0-0 nel derby con l’Atletico e sconfitta senza reti contro l’Alaves). Se si conta anche la sconfitta contro il CSKA in Champions (1-0), il Real non segna da ben 409 minuti. Non accadeva dagli anni ’80.

MOURINHO: “CACCIA ALL’UOMO NEI MIEI CONFRONTI”

Non è da meno il Barcellona che segna, ma non vince. Tre pareggi e una sconfitta nelle ultime quattro gare: non basta la rete di Messi per superare un Valencia ostico che strappa un pareggio al Mestalla. Vince, invece, l’Atletico Madrid in casa contro il Betis (1-0) grazie al gol di Correa.

Dopo otto giornate, dunque, Siviglia in vetta con 16 punti. Seguono Barcellona e Atletico Madrid a 15, poi, trittico Real Madrid-Espanyol-Alaves a 14. Per una Liga ancora incerta, tutta da seguire.

LEGGI ANCHE:

CI PENSA NESTOROVSKI: IL PALERMO VA

LA CURA STELLONE FUNZIONA SOLTANTO A METÀ

PALERMO – CROTONE (1-0): LE PAGELLE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI


1 thought on “Spagna, il Siviglia del “Mudo” Vazquez in vetta. Crisi Barça e Real

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *