Tacopina sulla Spal: “Serie A in due anni e modello Atalanta”

Joe Tacopina ha firmato oggi il contratto che lo rende a tutti gli effetti il presidente della Spal. Una nuova avventura che comincia con i migliori propositi. E proprio l’italo-americano, intervistato ai microfoni di Itasportpress, si è presentato ai nuovi tifosi.

“Inizia una nuova avventura per me in Italia, la quarta – afferma -. Questo nuovo amore viene da lontano visto che sono rimasto impressionato dall’atmosfera dello stadio Mazza avendo visto Spal-Sassuolo di Serie A. Il nostro obiettivo è riportare il club in A. Lavoro per vincere e sono ossessionato dalla vittoria. Per questo garantirò tutto il mio impegno per completare questa missione. Prometto che riporterò il club in Serie A dove merita di stare entro due anni“.

Per Tacopina le idee sono chiare e l’Atalanta è il modello da seguire. “La mia strategia dovrà essere affascinante lavorando con giovani affamati e non con quei calciatori esperti che non hanno più nessuna ambizione. Faremo investimenti importanti ma il modello a cui mi ispiro è quello dell’Atalanta. Abbiamo tanti obiettivi di mercato e con il mister Clotet ho già parlato e siamo in sintonia su tutto. Prenderemo un difensore, due centrocampisti e un attaccante“.

Infine la parola passa a Colombarini, che si dice entusiasta e racconta le fasi della trattativa con l’ex Venezia: “Con Tacopina si è subito capito che c’era la possibilità di cedere il club. Il percorso ha avuto il suo inizio e si concluderà a gennaio prossimo con la cessione del 100% delle quote a Tacopina. Infatti il passaggio di quote avverrà in due step anche se gli oneri spettano a Tacopina da adesso fino a gennaio quando avrà il 100%. Noi non avevamo più la possibilità di andare avanti per un progetto ambizioso”.

LEGGI ANCHE

SPAL, TACOPINA E’ IL NUOVO PRESIDENTE DEL CLUB


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *