Il Verona torna in Serie A, battuto il Cittadella (3 – 0)

VERONA – CITTADELLA (and. 0 – 2): FINALE 3 – 0 | Marcatori: 27′ p.t. Zaccagni (V); 24′ s.t. Di Carmine (V); 38′ s.t. Laribi (V). Al 17′ s.t. espulso Parodi (C); al 32′ s.t. espulso Proia (C)

Festa Verona. I gialloblù, dopo aver perso al “Tombolato” con due gol di scarto, vincono 3 – 0 contro il Cittadella e conquistano la promozione in Serie A.

Le due squadre giocano un primo tempo a ritmi altissimi, con tante botte a centrocampo e continui ribaltamenti di fronte. Dopo l’iniziale equilibrio, però, è il Verona a prendere in mano le redini del gioco, sospinto da un “Bentegodi” on fire. La supremazia dei padroni di casa si materializza intorno alla mezz’ora, alla fine di una bellissima azione tutta di prima, quando è Zaccagni a portare in vantaggio gli uomini di Aglietti.

Nel secondo tempo la svolta arriva al minuto 17, quando Parodi viene ammonito per la seconda volta quindi espulso dall’arbitro Piccinini. Aglietti così fa entrare Pazzini e parte l’assalto ma è Samuel Di Carmine, con uno splendido gol di tacco, a mettere il sigillo della Serie A. Il Cittadella si innervosisce, non riesce a creare pericoli seri per la porta difesa da Silvestri e finisce la partita in 9 dopo l’espulsione di Proia. Laribi, nel finale, può chiudere i conti con il terzo gol.

Il Verona raggiunge così Brescia e Lecce in massima serie dopo un campionato molto altalenante e l’esonero di Grosso, arrivato a due giornate dalla fine della regular season. In questa promozione, guadagnata proprio in extremis, è stato decisivo l’apporto proprio di Aglietti, subentrato a stagione quasi conclusa. Per il Cittadella, invece, è la fine di un sogno ma la splendida cavalcata ai playoff rimarrà nella storia del club granata.

LEGGI ANCHE

L’INTERVISTA A NICOLAS HAAS

DE ZERBI PORTA IL PALERMO IN TRIBUNALE

11 thoughts on “Il Verona torna in Serie A, battuto il Cittadella (3 – 0)

  1. Che amarezza vederli gioire allorché questa promozione era nostra. Sia chiaro : salgono in serie A senza meriti, ovvero per merito del palazzo e sicuramente non per merito del campionato !

  2. COMUNQUE MEGLIO ..COSÌ IL PROSSIMO ANNO NON CI TROVIAMO LA CONCORRENZA DEL VERONA CHE AVREBBE FATTO UNA SQUADRA PER SALIRE

  3. Al Verona retrocedendo il Palermo è stata concessa una grande occasione….comunque tutto sembra essere poco trasparente.3ex del Palermo in A…

  4. una squadra che ha fatto schifo tutto l’anno, che a malapena riesce a fare 52 punti si trova in serie A perché così ha deciso la lega e questo sarebbe il bello del calcio secondi i grandi scienziati di questo pseudo sport ma andate a fare in c……………….o

  5. Sono realmente molto dispiaciuto, facevo il tifo per il Cittadella che eventualmente avrebbe coronato un sogno! Il Verona, una delle nove società di Serie B che ha presentato l’esposto contro il Palermo e tifoseria che detesto. In A resisterete solo una stagione, forse due (nella migliore delle ipotesi) ma poi di nuovo giù nell’inferno della B… Schifo e ancora schifo!!!

  6. Spettava al Palermo la A. Rabbia tripla nel vedere il Verona in a, tifoseria storicamente nemica dei palermitani e società che ha chiesto insieme a Padova e altre la retrocessione del Palermo in c già i primi di maggio. Il padano salvini è contento che un’altra squadra del nord va in A!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *