Addio a Ido Sgrazzutti, l'ex difensore del Palermo si è spento a 78 anni ​​

Addio a Ido Sgrazzutti, l’ex difensore del Palermo si è spento a 78 anni

“Il Palermo FC esprime il proprio cordoglio per la scomparsa di Ido Sgrazzutti, difensore rosanero dal 1968 al 1973”. È questo il messaggio pubblicato dalla società sui social per ricordare l’ex calciatore, venuto a mancare oggi, 14 dicembre 2025.

Sgrazzutti aveva 78 anni. Nel corso della sua carriera ha militato soprattutto nell’Udinese, club con cui ha collezionato 173 presenze e due gol in due diverse parentesi, intervallate dall’esperienza al Palermo. In maglia rosanero totalizzò 97 presenze complessive.

Ritiratosi dal calcio giocato nel 1976, Sgrazzutti esordì in Serie A proprio con il Palermo il 2 febbraio 1969, in una gara casalinga contro il Cagliari terminata 0-0.



 

3 thoughts on “Addio a Ido Sgrazzutti, l’ex difensore del Palermo si è spento a 78 anni

  1. Ferretti, Landri, Ferrari, Troja. E adesso anche Sgrazzutti, il terzino brutto e sgraziato che annullò il grande Gigi Riva. Che ricordi, che tristezza.

  2. Mi dispiace apprendere questa notizia. Anche perchè ebbi modo di conoscere personalmente questo ragazzo molto schivo ed introverso da buon friulano di quel tempo. Un professionista ed uomo serissimo. Che possa riposare in pace

  3. pur avendolo visto giocare, ero troppo piccolo e lo ricordo più per le figurine (con Pasetti, Landri, landini e Landoni e atri 🙂 )- R.I.P.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *