Inter, Kondogbia: “Voglio giocare oppure penserò alla cessione”

Il centrocampista Geoffrey Kondogbia è arrivato all’Inter l’anno scorso per una cifra importante 32 milioni di euro circa, ma con i bonus inseriti nella trattativa, pochi giorni fa il costo del cartellino ha raggiunto i 40 milioni. Una cifra davvero esorbitante per un giocatore che nell’ultimo anno e mezzo non è stato particolarmente fondamentale nè per il gioco di Roberto Mancini nè per quello di De Boer.

Lo stesso Kondogbia non è contento del suo rendimento e ad un’intervista rilasciata a Equipe21, ha così commentato la sua situazione: “E’ il momento più duro della mia carriera. A livello personale, gioco un po’ meno e non mi è mai successo. Mi fa soffrire non riuscire ad esprimermi al meglio quando gioco”.

Le prestazioni del centrocampista non sono quelle sperate: “La sostituzione contro il Bologna? Mi ha irritato, è normale, non capita a tutti di venire tolti al 28′ del primo tempo. Cerco poi di mettere tutto in prospettiva, io e De Boer abbiamo parlato e tutti conoscono il mio punto di vista; abbiamo cercato di chiarire. Penso che sia stato sbagliato, ma non voglio fare altre polemiche”.

Il futuro di Kondogbia è incerto e potrebbe essere lontano dall’Inter: “Io rimango ottimista. Devo cercare di invertire la tendenza, non sono nell’ottica di partire. Poi, dato che sono un calciatore, voglio giocare, e se le cose non dovessero cambiare da questo punto di vista dovremo pensare anche ad una cessione. Ma, al momento, una partenza è da scartare. E’ un peccato, perché a inizio stagione avevo avuto sensazioni molto positive”. 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *