Spinazzola: “All’Atalanta sto bene, ma sogno di tornare alla Juve”

Leonardo Spinazzola, esterno umbro dell’Atalanta in prestito dalla Juventus, a poche giornate dalla fine del campionato si è soffermato sul suo futuro, tra sogni e aspirazioni: Sono concentrato sull’Atalanta, ma tornare alla Juve per me sarebbe un sogno e un’ambizione”.

“I bianconeri – continua Spinazzola al Corriere della Sera -, insieme al Milan, mi sono sempre piaciuti, sono al top del mondo. Ci hanno giocato tutti i miei idoli: Buffon, Del Piero, Pirlo. E proprio con Gigi ho avuto la fortuna di allenarmi ma nonostante ciò ogni volta che capita di vederlo da vicino, mi emoziono”.

Chiosa finale sulla stagione dell’Atalanta: “Fantastica. Soprattutto perché nessuno all’inizio poteva pensare a un’annata così. Quella che poi ha fruttato la convocazione in nazionale, mia e di miei compagni”.

“Io – conclude – preferisco giocare a sinistra, ma mi trovo bene anche dall’altra parte: ultimamente è anche questione di abitudine. Il modello è sempre stato Zambrotta, uno dei migliori terzini della storia del calcio: era un esterno alto che poi ha fatto il terzino: un po’ la mia storia”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *