Barbera, 60 milioni dalla Regione. Schifani: “Palermo ha diritto a uno stadio moderno”
Novità sullo stadio Renzo Barbera: è arrivato il via libera della giunta regionale allo stanziamento di 60 milioni per il rifacimento della struttura. L’investimento non prevede solamente lo stadio ma anche l’area circostante e ammonta a un totale di 300 milioni di euro, più della metà sarà messa a disposizione dal Palermo Fc.
“Palermo ha il diritto e il dovere di avere un grande stadio – ha commentato il presidente della Regione Schifani in un video sui social -. Uno stadio ristrutturato, all’avanguardia, e noi come governo Schifani abbiamo fatto la nostra parte. Abbiamo stanziato ben 60 milioni di euro che contribuiranno a fare in modo che questi lavori si possano realizzare. credo che sia un atto dovuto e di amore nei confronti della città che merita questo ed altro, in particolar modo di questi sforzi sportivi di questo campionato dove aspiriamo sempre di più alla serie A. Andiamo avanti, crediamoci e siamo certi che con questo nuovo stadio potremo anche ospitare i futuri campionati europei del 2032″.


Lo stadio, sarebbe la nostra champions.
Speriamo, si possa verificare.
Adesso la palla passa al Comune che deve trovare i 50 milioni circa promessi. Vedremo.
Ma i soldi per la ristrutturazione dello Stadio non li avrebbe dovuti garantite al 90 PER CENTO CiTYGroup? Che privatizzazione sarebbe in presenza di cospicui stanziamenti da parte di Mamma Regione e di Papà Comune? Quella inventata da Galassi e Gardini allo scopo di accaparrarsi la Favorita per 99 anni proprio grazie ai fondi pubblici ma senza che Regione e Comune possano decidere nulla riguardo alla gestione?
Se la matematica non mi inganna 60 milioni la regione, circa 50 il comune fanno 110, conseguenza il city metterà 190 milioni per lo stadio
No il City metterà 150 milioni, quelli che restano li finanzierà lo Stato.
Mi pare chiaro ed evidente che tu non abbia capito nulla anche di questa operazione. Non c’è nessuna privatizzazione in atto, si tratta di una concessione. Se domani il City Group vende la società (non lo stadio, perché non è di proprietà) non potrà portarsi il nuovo Barbera a Manchester con l’elicottero. Il circolo del Burraco è sempre aperto per te.
Mi pare chiaro ed evidente che tu non
abbia capito niente come al solito. Mamma Regione e Papà Comune non scuciranno mai 110 milioni di euro per non contare una minchia nella gestione dello Stadio come pretendono Soriano, Galassi e Gardini. I quali già da adesso si possono tranquillamente attaccare al… Ti e’ drasticamente chiara la situazione? Oppure pensi ancora che CityGroup, a fronte della tua cieca fedeltà, ti assumerà davvero come spostasegge interinale? Non ti vosero nel 2021 quando contrattualizzarono diversi sciocchi conformisti. Figurati ora.
Come ha già detto qualcun’altro, non c’hai capito niente. Il Comune potrà contare sulla organizzazione di eventi e concerti, senza contare che un Palermo in serie A con uno stadio del genere significa milioni di euro di indotto che entrerebbero in città. L’interesse è di tutti. Solo tu non lo capisci, ma questo non mi stupisce.
Corrado non hai capito nulla.
Invece tu hai capito tutto. Anche se dai tuoi post complottisti non si direbbe proprio.
Infatti avevo scritto la stessa cosa specificandone i termini della concessione ma il mio messaggio è stato cestinato. Sbaglio io a perdere tempo qui.
sempre molto educato e cordiale. Sono d’accordo, non perda tempo qui. Però lei lo dice sempre e non lo fa mai (gm)
Non ho capito bene come il finanziamento pubblico si concilierebbe col progetto da duecento milioni presentato dal city group
Ecco.., Qualcuno ancora ragiona.
304 milioni non 200.
E serie A fu……
Come detto da anni, il cfg aspettava fatti concreti, adesso allestirà una squadra ammazza campionato.
Mettetevi comodi, perché l’anno prossimo sarà molto soddisfacente.
E non solo , ma pure gli anni a venire.
Se lo dici tu che non ne insierti mai nemmancu miezza, a posto semu..,
Vedrai Corrado vedrai….
Si prosegue. Anche la Regione si accoda alle varie componenti che ritengono il nostro Barbera meritevole di abbellimenti e migliorie corpose. Bene così. Restano da chiarire gli aspetti burocratici che spaventano i più scettici , realisti, nella speranza che questa volta i tecnici coinvolti abbiano studiato e fatto bene i loro conti . La politica sembra, ripeto sembra, armata di buona volontà . Attendiamo con ansia i pareri dei simpatici consiglieri comunali sempre un po’ lenti e quello come sempre determinante della s.ra Maria che non intende perdere la visuale privilegiata di Monte Pellegrino. Forza ragazzi, massimo impegno. Certo , il solo pensiero di poter ridare dignità al vecchio campo nomadi oggi dedicato ad affari sporchi e inquinanti e di veder rinascere l’ormai triste e abbandonato pallone del Mondiale 90 mi rende euforico , sul serio. Vedremo.