Bellinazzo: “Palermo, per la A in tre anni serviranno 20 milioni”

Il giornalista de “Il Sole 24 Ore”, Marco Bellinazzo parla a “La Repubblica” del futuro del Palermo: “In caso di ripartenza dalla serie D, alla futura proprietà servirà un budget di almeno 20 milioni di euro in tre anni per ritornare in serie A. Il modello da seguire è quello già attuato dal Parma e dal nuovo Bari di De Laurentiis. Senza questa base di partenza si è condannati a rimanere tra la serie C e la B al massimo, con perdite di bilancio oggettive”.

Grazie alle nuove riforme, e all’istituzione della “black list”, nel mondo del calcio non ci sarà più spazio per la gente che ha portato il Palermo in questa situazione: “In questo modo non dovremmo più assistere a situazioni come quelle registrate ultimamente, in cui dirigenti che hanno portato al fallimento più società possano ripresentarsi sul palcoscenico calcistico italiano”.

CARROZZIERI: “MI PIACEREBBE TORNARE AL PALERMO”

“Il modello da seguire sarebbe quello della Premier League o del basket americano dove, prima di acquistare una società, si fanno delle verifiche approfondite sulle disponibilità economiche dell’aspirante patron. In Italia invece tutti possono acquistare e non pagare…”.

Infine, Bellinazzo esprime il proprio parere sui due principali candidati alla prossima proprietà del Palermo: “Mirri? Apprezzabile e sincero. Ferrero? Sconsiglio di affidare il Palermo al presidente di un’altra società di serie A. Sarebbe un progetto destinato a fermarsi alla serie B per via delle norme federali che vietano ad uno stesso proprietario di avere due squadre nella stessa serie”.

LEGGI ANCHE:

SANTINO NUCCI: “PALERMO, POCA CHIAREZZA. I TIFOSI VOGLIONO ESSERE RISPETTATI”

GDS – ARKUS, UN MESE SENZA TAPPARE I BUCHI


8 thoughts on “Bellinazzo: “Palermo, per la A in tre anni serviranno 20 milioni”

  1. Non capis o di imprenditoria a sti livelli. Ma se ci vogliono 20 milioni per andare in serie A in tre anni e potrebbero volerxsne pure 30 o 40 perché nessuno ti assicura che vincerai subito i campionati, non era meglio prendersi sto indebitato Palermo?

    1. Quello che dico pure io ……ma seco do me il zampa non sarebbe uscito di scena e chi sarebbe subentrsto gli avrebbe ripulito la fedina

  2. Quello che dico pure io ……ma seco do me il zampa non sarebbe uscito di scena e chi sarebbe subentrsto gli avrebbe ripulito la fedina

  3. Calcio Business = vince chi ha più soldi……o quasi perchè il fattore sportivo conta ancora un pò, e per fortuna, ma è chiaro che la disponibilità di capitali è necessaria per accedere a certi livelli…..però io direi facciamo un passo alla volta, concentriamoci intanto a vincere il campionato di serie D il prossimo anno, poi l’obiettivo dovrebbe essere la B in altri 2 anni, poi vedremo, sarei già felice se nel 2022 fossimo tornati in serie B

  4. Ecco un altro che si propone come acquirente,! Non ho mai visto tanti avvoltoida 2 anni a questa parte per comprare la società rosanero!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *