Bonucci: “La Juventus fa paura, ora l’ultimo passo per Cardiff”

L’impresa fatta dalla  Juventus contro il Barcellona sa di storico. Un successo per la squadra di Allegri, per i tifosi juventini e per tutto il calcio italiano che porta una sua rappresentante nelle prime 4 d’Europa, eliminando una grande squadra come quella catalana. Imbavagliati, bloccati e imprigionati i marziani per più di 90 minuti, i bianconeri sono riusciti pareggiare per 0-0 in un campo dove il gol è un obbligo.

Nel post-partita in zona mista regna la soddisfazione e l’emozione per i giocatori bianconeri, uno di questi è Leonardo Bonucci che ha parlato così nel post-partita: “Sapevamo che loro avrebbero giocato alti, rischiando qualcosa dietro. Siamo stati bravi a restare uniti e compatti, grazie anche al grande lavoro di Mandzukic e Cuadrado che hanno corso molto: è stata una prova di grande sacrificio e grande umiltà”.

Ancora il difensore in zona mista: “E’ aumentata la consapevolezza nei nostri mezzi, siamo una grande squadra e ora dovremo fare un altro passo per arrivare a Cardiff. Dovevamo fare meglio nelle ripartenze, abbiamo sbagliato tanto in uscita, ma la gara che dovevamo fare era questa: siamo stati bravi a chiudere tutti gli spazi, poi ci è mancato l’ultimo passaggio. Siamo un grande gruppo e vanno fatti molti applausi a questa squadra perché affronta tutte le partite alla stesso modo, che in campo ci sia il Pescara, con tutto il rispetto, o il Barcellona”.

Infine conferma che questa gara ha portato autostima: “Chi vorrei incontrare? Credo che la domanda vada fatta alle altre tre squadre che non ci vorranno incontrare. Ora la Juve fa paura, quindi una vale l’altra. Ce la giocheremo con le due squadre di Madrid o con il Monaco che sulla carta sembra la più facile ma in realtà ha dimostrato di essere molto forte. Saranno sicuramente due grandissime partite, ma il nostro obiettivo è arrivare a Cardiff”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *