De Biasi: “Cosenza – Palermo bella partita. I rosa lotteranno per il primo posto”

Gianni De Biasi conosce molto bene sia Palermo che Cosenza; da giocatore ha indossato la maglia rosanero dal 1983 al 1986 siglando 7 reti in 105 partite giocate, mentre ha allenato la squadra calabrese nel 1996-97. Intervistato dalla Gazzetta del Sud, ha commentato la propria esperienza da giocatore rosanero: “La piazza di Palermo mi diede la possibilità di conoscere il calcio che conta. Furono anni bellissimi che ricordo con grande piacere“.

Anche Cosenza rappresenta una tappa importante della mia carriera, però d’allenatore – continua – . Quell’anno le cose non andarono molto bene, infatti prima venni esonerato e successivamente richiamato quando ormai la squadra era rassegnata. Mi dispiace che sia terminata così la mia esperienza coi sileni, li porto sempre nel cuore”.

De Biasi inoltre ha parlato dei punti di forza del Cosenza: “La squadra calabrese nasconde delle insidie e delle armi nascoste. La stagione tutto sommato sta andando bene, forse pagano un po di inesperienza. Stimo molto alcuni giocatori come Palmiero, Tutino e Dermaku perchè possono fare la differenza in una squadra del genere, e sono convinto che avranno un grande futuro. Penso che oggi la partita terminerà in parità perché entrambe le squadre hanno valori importanti”.

Infine, l’ex rosanero ha commentato la lotta promozione: “Il Palermo è un’ottima squadra per la Serie B, in rosa sono presenti giocatori di spessore che non appartengono a questa categoria. Sicuramente lotteranno fino alla fine per il primo posto col Brescia che fin qui ha svolto una stagione al di sopra delle aspettative”.

LEGGI ANCHE

GROSSO: “PROMOZIONE DIRETTA? CI SONO SQUADRE MEGLIO ATTREZZATE”

COSENZA – PALERMO, I PRECEDENTI: 17 ANNI FA, L’UNICA VITTORIA ROSANERO IN CALABRIA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *