Bortoluzzi: “Lotteremo per un risultato positivo, peccato per la retrocessione”

Ormai manca davvero poco alla fine di questa stagione drammatica che ha visto retrocedere il Palermo in Serie B con ben 3 giornate di anticipo.

L’ultimo gradino da affrontare prima di poter iniziare a progettare al 100% la prossima stagione è la gara contro l’Empoli di Martusciello. Gara che il tecnico del Palermo Diego Bortoluzzi, nella consueta conferenza stampa della vigilia, ha così analizzato: “È una partita delicata perché tutti saranno con gli occhi su di noi e loro sanno che dovranno dare il 100% per non dare adito a qualche voce fuori dal campo . Questa responsabilità secondo me dà ancora più grinta e determinazione alla squadra. Dobbiamo fare la nostra partita, dobbiamo difendere la nostra piccola striscia positiva in casa e per me questo conta molto; vogliamo continuare su questa serie di risultati positivi. Preferisco sempre pensare che un punto in più o un gol in più sono sempre quella cosa alla quale bisogna sempre mirare. Faremo di tutto per portare a casa una prestazione e un risultato positivo“.

La sconfitta contro il Pescara è stata una batosta dura da digerire per i tifosi e per Bortoluzzi che non si aspettava un risultato negativo: “Col Pescara non è stato uno ma più di un passo indietro, l’atteggiamento è stato sbagliato e abbiamo concesso più di un tempo. Non c’è stato forse il giusto atteggiamento ma prima non avevo avuto alcun tipo di avvisaglie altrimenti lo avrei capito. La seconda parte della partita comunque c’è stata una risposta positiva della squadra. Sicuramente non mi sarei mai aspettavo di perdere, è stata una delusione”.

Dopo la buona prestazione offerta dal giovanissimo centrocampista rosanero Gennaro Ruggiero in occasione della partita contro il Genoa, il tecnico del Palermo starebbe pensando di dargli un’altra chance proprio nella delicata gara contro l’Empoli: “E’ una partita nella quale ci sarà bisogno di tanta corsa e di tanto ritmo e per questo ho pensato di schierarlo. Rispoli, invece, ha fatto un lavoro differenziato programmato, non è al 100% ma è assolutamente a disposizione”.

Nonostante il tragico epilogo Diego Bortoluzzi definisce bella ed entusiasmante la sua esperienza sulla panchina rosanero: “Inizialmente mi attendevo chissà quali problemi, ma non è andata poi così male anzi è stata una bellissima avventura. Quando sono arrivato ero abbastanza realista: speravo nel risultato clamoroso, ma questa idea è durata poco. I risultati ottenuto posso dire che sono soddisfacenti:  2 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte non sono male, questa ultima partita potrebbe confermare questa serie che per me è davvero molto importante. Peccato però per la retrocessione, naturalmente c’è grande rammarico”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *